PROBLEMA Scheda video non riconosciuta!

Pubblicità

Willie

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
E' possibile che alcuni giochi e programmi non riconoscano la mia scheda video? Il programma CPU-Z per esempio non la vede, e nemmeno il (mitico) gioco Gothic che ogni tanto riprendo in mano per nostalgia... Ho un lenovo ideapad z500 con intel core i7 ivy e come scheda grafica la nvidia geforce 1 gb. Che fare?

CPU-Z non riconosce la dedicata, usa GPU-Z oppure NVidia Inspector (che, tra l'altro, permette di overclockare la GeForce) :sisi:
Dal pannello di controllo NVidia, alla gestione delle impostazioni 3D, imposta il processore NVidia ad alte prestazioni come processore preferito.
Anche il processore PhysX settalo sulla GeForce.
Vai poi alla sezione Desktop (in alto vicino a File, Modifica, ecc.) e metti la spunta su "Mostra icona attività GPU nell'area di notifica".
Lancia un gioco e controlla nella zona di notifica se la GeForce viene usata, cliccando su "Mostra icone nascoste" e poi su "Attività GPU NVidia" ;)

CPU-Z non riconosce la dedicata, usa GPU-Z oppure NVidia Inspector (che, tra l'altro, permette di overclockare la GeForce) :sisi:
Dal pannello di controllo NVidia, alla gestione delle impostazioni 3D, imposta il processore NVidia ad alte prestazioni come processore preferito.
Anche il processore PhysX settalo sulla GeForce.
Vai poi alla sezione Desktop (in alto vicino a File, Modifica, ecc.) e metti la spunta su "Mostra icona attività GPU nell'area di notifica".
Lancia un gioco e controlla nella zona di notifica se la GeForce viene usata, cliccando su "Mostra icone nascoste" e poi su "Attività GPU NVidia" ;)
quoto
e ricordo di aggiornare i driver con i 320.18 del sito nvidia

Ma io vi amo! Grazie d tutto...
P.S.: avete da consigliarmi altri programmini per smanettare sui componenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro