salve a tutti ho un problema con un pc assemblato comprato di recente "vergine" quindi senza driver / sistema operativo.
premesso che ho già risolto altre problematiche con driver vari della scheda madre e windows ( versione 10 pro ), però il sistema non ne vuole proprio sapere di riconoscermi la scheda video.
vi inserisco qui le specifiche del pc
- Case MIDI Corsair Spec-04
- Alimentatore 750W (EVGA / Corsair)
- Scheda Madre MSI Z270-A Pro
- CPU Intel Core i7-7700K 4,2 GHz (Kaby Lake) Turbo Frequency 4.5 GHz
- Memorie DDR4 16Gb 2400 CL15
- Hdd SSd M.2 256Gb (Intel 540)
- Scheda Grafica NVIDIA GTX1080 8GB
- Scheda audio Realtek® codec (7.1)
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata
p.s. non riesco ad installare i driver nvidia nè tramite download (rileva un problema di compatibilità con windows) nè tramite windows update (nel momento dell'installazione dà errore)
ho già provato ad installare la versione 8.1 di windows per vedere se cambiava qualcosa ma il problema rimane il medesimo
premesso che ho già risolto altre problematiche con driver vari della scheda madre e windows ( versione 10 pro ), però il sistema non ne vuole proprio sapere di riconoscermi la scheda video.
vi inserisco qui le specifiche del pc
- Case MIDI Corsair Spec-04
- Alimentatore 750W (EVGA / Corsair)
- Scheda Madre MSI Z270-A Pro
- CPU Intel Core i7-7700K 4,2 GHz (Kaby Lake) Turbo Frequency 4.5 GHz
- Memorie DDR4 16Gb 2400 CL15
- Hdd SSd M.2 256Gb (Intel 540)
- Scheda Grafica NVIDIA GTX1080 8GB
- Scheda audio Realtek® codec (7.1)
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata
p.s. non riesco ad installare i driver nvidia nè tramite download (rileva un problema di compatibilità con windows) nè tramite windows update (nel momento dell'installazione dà errore)
ho già provato ad installare la versione 8.1 di windows per vedere se cambiava qualcosa ma il problema rimane il medesimo