PROBLEMA Scheda Video non manda segnale al monitor

Pubblicità

DarkD777

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho un problema al pc,al momento dell’accensione scatta la luce debug della scheda madre sulla scritta cpu,tuttavia dopo alcuni secondi la spia si spegne e si accende quella della vga.
La scheda video non manda segnale al monitor.
Nel caso ci fosse soluzione fatemi sapere,tuttavia Io presumo che sia da cambiare un pezzo,ma non so quale.

serve sapere la configurazione che hai compreso marca e modello dello stesso monitor alimentatore frequenze delle ram ecc

Insomma tutto

Le luci di debug (CPU-RAM-GPU) normalmente si accendono per un breve lasso di tempo (1-2 secondi) all'accensione per poi spegnersi finito il test di avvio.
Se una rimane accesa vuol dire che quel componente ha un problema.
Dato che ti rimane VGA, controlla che i cavi di alimentazione siano ben attaccati e che la scheda video sia ben salda sullo slot e che il fermo sia ben posizionato

pcie_t.webp

Allora il pc è composto da
ryzen 5 3600
rx 5600 xt pulse radeon
3 banchi da 8 gb frenquenza 3200 mhz
la scheda madre era una x470 gaming plus max
il monitor è un aoc da 27 pollici con 144hz
non penso sia un problema di alimentazione della gpu visto che le spie di alimentazione somo entrambe accesse
tuttavia ho notato che collegando il monitor alla scheda madre,comunque non manda segnale,ho pensato che la scheda madre fosse il problema

ryzen 5 3600
rx 5600 xt pulse radeon
non penso sia un problema di alimentazione della gpu visto che le spie di alimentazione somo entrambe accesse
tuttavia ho notato che collegando il monitor alla scheda madre,comunque non manda segnale,ho pensato che la scheda madre fosse il problema
Normale che la scheda madre non mandi segnale... La tua CPU non ha la scheda video integrata

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

ryzen 5 3600
rx 5600 xt pulse radeon
...poi 3 banchi da 8 chi ti ha fatto quella configurazione prova un banco alla volta

Ultima modifica:
Prova a smontare la scheda video e pulire i contatti con una gomma bianca morbida, leva i residui della gomma che restano. Ovviamente spegni l'ali e stacca la spina prima.
La scheda video da segni di vita? : led ventole, che girano...

Prova anche questo... Ciao.

...poi 3 banchi da 8 chi ti ha fatto quella configurazione prova un banco alla volta
già provato a mettere un banco alla volta,i 3 banchi sono presenti perché uno si è rotto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova a smontare la scheda video e pulire i contatti con una gomma bianca morbida, leva i residui della gomma che restano. Ovviamente spegni l'ali e stacca la spina prima.
La scheda video da segni di vita? : led ventole, che girano...

Prova anche questo... Ciao.
si i led funzionano tutti e le ventole funzionano,proverò a fare quello che mi hai detto

hai provato a cambiare slot un banco alla volta?
Provato anche un clear cmos?
ho provato su tuo consiglio a fare un clear cmos,ed effettivamente ha funzionato il bios si è resettato e si è accesso,tuttavia all’uscita dal bios il computer si è rispento e il problema persiste
continuo a non capire se sia irreparabile o meno

ho provato su tuo consiglio a fare un clear cmos,ed effettivamente ha funzionato il bios si è resettato e si è accesso,tuttavia all’uscita dal bios il computer si è rispento e il problema persiste
continuo a non capire se sia irreparabile o meno
Se sei riuscito ad accedere al bios ci sono speranze che la scheda video sia ok.
Mi pare che non hai elencato l'alimentatore.. serve marca e modello. Se hai la possibilità provarne un altro si potrebbe capire se il problema e' quello.

Ho un problema al pc,al momento dell’accensione scatta la luce debug della scheda madre sulla scritta cpu,tuttavia dopo alcuni secondi la spia si spegne e si accende quella della vga.
La scheda video non manda segnale al monitor.
Nel caso ci fosse soluzione fatemi sapere,tuttavia Io presumo che sia da cambiare un pezzo,ma non so quale.
reinstalla i driver della scheda madre chipset compreso e anche driver vga

hai provato a cambiare slot un banco alla volta?
Provato anche un clear cmos?
continuo a non capire se sia irreparabile o
quando sei entrato nel BIOS hai poi salvato ?
ho cliccato f1 tuttavia non mi ricordo cosa ho selezionato
Se sei riuscito ad accedere al bios ci sono speranze che la scheda video sia ok.
Mi pare che non hai elencato l'alimentatore.. serve marca e modello. Se hai la possibilità provarne un altro si potrebbe capire se il problema e' quello.
l’alimentatore è un coooler master MWE 600w WHITE
reinstalla i driver della scheda madre chipset compreso e anche driver vga
come dovrei fare senza possibilità di entrare nel pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro