PROBLEMA Scheda video non funzionante (?)

Pubblicità

lupinxxx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Penso di avere un problema con il mio PC portatile; in sostanza ho il sospetto che nonostante abbia un PC dotato di scheda video dedicata esso non la utilizzi mai, nemmeno quando attivo giochi o programmi che in teoria ne richiederebbero l'utilizzo. Ho eseguito un test della scheda video, con un software gratuito, presente su internet che si chiama Heaven e qui sotto vi pubblico i risultati (o almeno penso siano dei risultati) e vi aggiungo anche le temperature e gli utilizzi registrati con HWMonitor. Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio, o capire dalle poche informazioni che sono riuscito a ricavare, quale potrebbe essere il problema gliene sarei veramente grato.
Grazie a tutti in anticipo.
Test.webp HWM.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè dici che non viene utilizzata in game? Quali giochi utilizzi e quanti fps fai in media? Di che PC si tratta?

Ciao a tutti,
Penso di avere un problema con il mio PC portatile; in sostanza ho il sospetto che nonostante abbia un PC dotato di scheda video dedicata esso non la utilizzi mai, nemmeno quando attivo giochi o programmi che in teoria ne richiederebbero l'utilizzo. Ho eseguito un test della scheda video, con un software gratuito, presente su internet che si chiama Heaven e qui sotto vi pubblico i risultati (o almeno penso siano dei risultati) e vi aggiungo anche le temperature e gli utilizzi registrati con HWMonitor. Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio, o capire dalle poche informazioni che sono riuscito a ricavare, quale potrebbe essere il problema gliene sarei veramente grato.
Grazie a tutti in anticipo.
Visualizza allegato 362964 Visualizza allegato 362966

Hai messo tutto su prestazioni massime ?
Imposta la GTX come processore grafico preferito e come gestione dell'alimentazione scegli le prestazioni massime :sisi:

Perchè dici che non viene utilizzata in game? Quali giochi utilizzi e quanti fps fai in media? Di che PC si tratta?

Grazie per la risposta; comunque come giochi uso solamente CS:GO e solitamente li FPS sono molto bassi, vanno da un minimo di 10 a un massimo di 25 circa; nelle impostazioni ho già selezionato la scheda video come processore grafico preferito e anche nel risparmio energetico ho selezionato prestazioni massime.

Ma se disinstalli direttamente la integrata intel?
Prova anche una reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU.

Grazie per la risposta; comunque come giochi uso solamente CS:GO e solitamente li FPS sono molto bassi, vanno da un minimo di 10 a un massimo di 25 circa; nelle impostazioni ho già selezionato la scheda video come processore grafico preferito e anche nel risparmio energetico ho selezionato prestazioni massime.

Qual è esattamente la marca e il modello di laptop in tuo possesso ? :look:

Qual è esattamente la marca e il modello di laptop in tuo possesso ? :look:

Hp omen ax214nl 17 pollici scheda video invidia gtx 1050 4Gb
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma se disinstalli direttamente la integrata intel?
Prova anche una reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU.
Driver scheda video aggiornati con installazione pulita; la disinstallazione dell'integrata non l'ho mai provata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro