RISOLTO Scheda video non funzionante(forse) o PSU?

Pubblicità

Tirionel

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve a tutti,premetto che ho approfittato della problema per assemblare un pc nuovo...Qualche settimana fa mentre sto giocando lo schermo perde il segnale HDMI dalla scheda video,provo a riavviare ma nulla...alchè provo a spostare l'hdmi sulla porta della MotherBoard e il segnale va...a questo punto ho provato a pulire tutto il pc e soprattutto la scheda video,provo a riconnetterla alla MoBo e ai al PSU e le ventole girano,ma sembra comunque non funzionare per via del segnale inesistente ora ho il dubbio sul PSU e sulla scheda video...come posso provare a vedere qual è il problema? Non vorrei connettere altre schede video all'alimentatore in questione e volevo anche chiedere,se collegassi un alimentatore funzionate alla scheda possibilmente danneggiata,potrebbe danneggiare i cavi? Non penso ma preferisco chiedere...La scheda video è un R9 290 nel caso serva saperlo

Direi che non sono ottimali :D
Hai un processore con grafica integrata? se si prova a staccare la GPU e attacca l'hdmi (se c'è) alla mobo
Se parte tutto chissà che la scheda video non sia morta
L'Ha scritto all'inizio che con l'integrata gli funziona!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le schede video soffrono di più più corrente, più calore, se ha parecchi anni e' estremamente probabile che sia lei se ti vuoi togliere lo sfizio di testare l'alimentatore usando quello della nuova config.. puoi farlo al massimo non cambia nulla ma non lo sciuperai..

Ultima modifica:
L'Ha scritto all'inizio che con l'integrata gli funziona!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le schede video soffrono di più più corrente, più calore, se ha parecchi anni e' estremamente probabile che sia lei se ti vuoi togliere lo sfizio di testare l'alimentatore usando quello della nuova config.. puoi farlo al massimo non cambia nulla ma non lo sciuperai..
Ah ecco,questo volevo sapere! Allora appena arriva la nuova GPU la provo e mi tolgo lo sfizio,volevo sperare con tutto il cuore non fosse lei ma in cuor mio già lo so.. :'(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro