Scheda video non funziona correttamente

Pubblicità

Mattia1563

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve, penso di avere un problema riguardante la mia scheda video, stavo giocando a fortnite e all'improvviso il gioco iniziava ad andare a scatti, li per li ho ipotizzato che fosse la connessione ma non era così, guardando gli fps (su fortnite vengono mostrati) ho notato che avevo una media che oscillava tra 9-15fps, in quel momento non ci pensai e spensi, ora giocando a Detroit become human ho notato lo stesso problema, ho impostato la qualità su basso ma continuava ad andare a scatti, tramite il software di amd ho notato che la gpu non lavorava proprio o meglio lavorava pochissimo circa 6-15% ma anche 0, la temperatura della gpu era intorno ai 50 e il consumo energetico sempre della gpu era intorno ai 22watt. Penso che il problema sia collegato alla gpu ma non posso escludere le altre componenti.

Di seguito allego foto e la mia build:

GPU: Rx 6650xt
CPU: i5-12400F
SCHEDA MADRE: Asus rog strix b760-I
RAM: Corsair vangeange lpx 2x8gb 3600mhz
SSD: WD black SN770 da 1TB
PSU: Cooler master mwe gold v2 da 750watt
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-09-24 at 23.50.13.webp
    WhatsApp Image 2024-09-24 at 23.50.13.webp
    71.9 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica da un moderatore:
non sta lavorando correttamente, prova a disintallare i drivers video e rimetterli con DDU
 
quel tipo di errore mi succedeva quando andavano in crash i driver della gpu, perchè ci avevo fatto dell'undervolt troppo spinto
 
Grazie ad entrambi, ho risolto scaricando gli ultimi driver, la cosa strana che con il software di amd ho anche attivo la ricerca di aggiornamenti in automatico eppure non era aggiornato con gli ultimi driver
 
Questo è il motivo per cui non prendo più schede video amd, ho avuto la 6900xt e apparte scaldare come una stufa avevo sempre problemi nei giochi, driver aggiornati ma ogni volta c’era qualcosa che non andava e dovevo disinstallare e reinstallare i driver!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top