DOMANDA Scheda Video Montaggio (premiere pro)

Pubblicità

circeo

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera,
sto acquistando un fisso nuovo per montaggio video, non ho alcun interesse nei giochi, ma questa configurazione sarebbe solo per montaggio (1080p 60fps Premiere)

Intel Core i7-7700K 4.2GHz 8MB
MSI Z270 Gaming Pro Carbon Scheda Madre, Interfaccia ATX, Socket Intel
SSD SanDisk 500
HDD esterno da 1 tera
Ballistix Sport LT 8GB DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) SR x8 DIMM 288-Pin – BLS8G4D240FSBK (Grigio)
Non so che scheda video acquistare, perchè sono gia a pelo con il budget, non so se prendere una 1050 o 1050 ti
Accetto qualsiasi tipo di consiglio, è la mia prima configurazione
La 1050 ti non è disponibile su amazon, ci vogliono 3 settimane, posso intanto lavorarci senza?
La 1050 standard oggi è in sconto, e rispetto alla ti ci sono 50€ (più il fatto che sarebbe subito disponibile)
Vorrei tra l'altro installarci Hackintosh, accetto qualsiasi consiglio.
Grazie mille
 
Se usi premiere devi assolutamente prendere una scheda con supporto Cuda Core perchè in automatico premiere abilita l'elaborazione parallela con il Mercury playback engine e accelera in modo notevole l'elaborazione. La possibilità di elaborare un fotogramma tramite l’accelerazione GPU del motore di riproduzione Mercury Playback Engine dipende dalle dimensioni del fotogramma e dalla memoria GPU disponibile pertanto versioni con più memoria sono migliori per l'uso che devi farne.
Queste le schede video che supportano l'elaborazione parallela:
https://www.geforce.com/hardware/technology/cuda/supported-gpus
La 1050 TI supporta Cuda e può essere una scelta iniziale da upgradare per applicazioni professionali.
 
Al limite puoi anche fare senza per un pò in attesa di acquistare una scheda video migliore ma devi essere cosciente che le elaborazioni saranno lunghe...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top