Scheda video - monitor 24" - linux

Pubblicità

Mandrakignus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo Pc e sono molto indeciso sulla scheda video. Sono un possessore di una ATI 9800xt e a dire il vero mi sono trovato bene, eccezion fatta per linux (driver scadenti e molti problemi). Ora sono possessore di un monitor 24" e il computer mi serve sia per giocare sia per tante altre cose. Vorrei usare anche Linux dove le nvidia vanno meglio delle ati. Cosa mi consigliate da usare a questa risoluzione? ATI o NVIDIA
4870x2 o 280gtx (anche x2). Sarei indirizzato sulla 280 anche per linux, a meno che per la ATI non ne valga veramente la pena.
Grazie

Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo Pc e sono molto indeciso sulla scheda video. Sono un possessore di una ATI 9800xt e a dire il vero mi sono trovato bene, eccezion fatta per linux (driver scadenti e molti problemi). Ora sono possessore di un monitor 24" e il computer mi serve sia per giocare sia per tante altre cose. Vorrei usare anche Linux dove le nvidia vanno meglio delle ati. Cosa mi consigliate da usare a questa risoluzione? ATI o NVIDIA
4870x2 o 280gtx (anche x2). Sarei indirizzato sulla 280 anche per linux, a meno che per la ATI non ne valga veramente la pena.
Grazie
Una 4870x2 su Linux? mmm.. dubbioso.. e MOLTO..
Se hai i soldi la 280GTX direi che è il massimo che si possa desiderare.. anche se il rapporto qualità prezzo non è certo il max..

Ciauz ;)

Una 4870x2 su Linux? mmm.. dubbioso.. e MOLTO..
Se hai i soldi la 280GTX direi che è il massimo che si possa desiderare.. anche se il rapporto qualità prezzo non è certo il max..

Ciauz ;)

:sisi::sisi:

ati non la consiglierei su linux.... ma usi debian o ubuntu?? comunque su un 24" una 280gtx andrebbe molto .. (peccato x il rapporto qualità prezzo) valuta anche una 260..... costa parecchio meno ma sinceramente dipende da te.... sono tanti soldi!!

Come versione linux la mandriva. Chiedevo una cosa, mi sapreste consigliare una scheda madre che possa montare due schede nvidia in sli (per ora una 280gtx), poi nel tempo se mi dovesse servire ne potrei prendere un'altra...

Io prendere la gtx260 vecchia.
La differenza di prestazioni con la nuova è ridicola ma te la fanno pagare anche cara.
Poi certo che se non hai problemi di budget puoi anche andare sulla gtx280.
Valuta anche la 9800gx2 se riesci a trovarla sotto i 300€.

Si chiedeva di linux... :

Io sono riuscito ad installare gli ultimi driver ATi su openSUSE 11, direi che son buoni...devo ancora scaricare compiz, ma tutto va bene.
Dicono che in futuro aggiungeranno il supporto UVD anche per linux:)

stai andando off-topic

la sezione cpu l'ho sempre odiata.
sto imparando a odiare anke la divisione deilla programmazione driver di amd/ati dopo che che ho comprato sta scheda

quando avevo la 2900xt nn era così...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro