Scheda video macbook pro 13

Pubblicità

MattArt

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi, credo che a breve prenderò un macbook pro da 13 retina display.
Io lo dovrei utilizzare principalmente per la grafica sia 3D che 2D. Volevo in particolare delle delucidazioni riguardo la scheda video. Ho visto che è una intel iris graphics, ma praticamente non viene detto più nulla, la frequenza, l'architettura ecc. L'unica cosa che viene detta e che solitamente il sistema gli concede 1,5 GB di memoria per eseguire i calcoli. Ora questa intel iris a qualche scheda video nvidia è paragonabile?? Fa il suo lavoro?
Solitamente la gente compra i mac per la grafica quindi in teoria non mi dovrei preoccupare ma loro rilasciano sempre informazioni molto scarne.

grazie a tutti in anticipo

Salve ragazzi, credo che a breve prenderò un macbook pro da 13 retina display.
Io lo dovrei utilizzare principalmente per la grafica sia 3D che 2D. Volevo in particolare delle delucidazioni riguardo la scheda video. Ho visto che è una intel iris graphics, ma praticamente non viene detto più nulla, la frequenza, l'architettura ecc. L'unica cosa che viene detta e che solitamente il sistema gli concede 1,5 GB di memoria per eseguire i calcoli. Ora questa intel iris a qualche scheda video nvidia è paragonabile?? Fa il suo lavoro?
Solitamente la gente compra i mac per la grafica quindi in teoria non mi dovrei preoccupare ma loro rilasciano sempre informazioni molto scarne.

grazie a tutti in anticipo
Apple dovrebbe smetterla di scrivere cavolate sul suo sito. La Iris Graphic è una GPU integrata nei processori Intel e permette a malapena di giocare a bassa risoluzione, figuriamoci se permette di fare lavori di grafica 2D o 3D.
A voler essere molto buoni, equivale ad una GT 720 o qualcosa del genere, quindi robaccia.

La gente compra i Mac per fare grafica per abitudine, non perché siano adatti. Anzi, l'unico adatto è il Mac Pro e non mi riferisco al MacBook Pro ma a questo Apple - MacÂ*Pro

Apple dovrebbe smetterla di scrivere cavolate sul suo sito. La Iris Graphic è una GPU integrata nei processori Intel e permette a malapena di giocare a bassa risoluzione, figuriamoci se permette di fare lavori di grafica 2D o 3D.
A voler essere molto buoni, equivale ad una GT 720 o qualcosa del genere, quindi robaccia.

La gente compra i Mac per fare grafica per abitudine, non perché siano adatti. Anzi, l'unico adatto è il Mac Pro e non mi riferisco al MacBook Pro ma a questo Apple - MacÂ*Pro

E si conosco bene il mac pro, quello li è davvero notevole anche se costa davvero parecchio. Comunque i programmi che ci andrei a far girare sono photoshop(come riferimento 2D) e maya(come riferimento 3D), pensavo che potesse reggerli questi.
Io per ora sono con un fisso che monta una gt520 con 1GB dedicato, e i programmi 2D provati (photoshop, illustrator, archicad, autocad) e anche qualche programma 3D(Zbrush) funzionano egregiament.

Ultima modifica:
E si conosco bene il mac pro, quello li è davvero notevole anche se costa davvero parecchio. Comunque i programmi che ci andrei a far girare sono photoshop(come riferimento 2D) e maya(come riferimento 3D), pensavo che potesse reggerli questi.
Io per ora sono con un fisso che monta una gt520 con 1GB dedicato, e i programmi 2D provati (photoshop, illustrator, archicad, autocad) e anche qualche programma 3D(Zbrush) funzionano egregiament.
Premesso che dipende sempre da quello che ci devi fare con quei programmi, evidentemente abbiamo un concetto di egregiamente mooooooooolto distante :asd:

In ogni caso per quel tipo di applicazioni è molto meglio qualcosa tipo un HP ZBook con una VGA professionale.

Se è il MacBook Pro 13" Retina da 1329€ quello che hai scelto allora la GPU integrata Intel è una:

Intel Iris Graphics 5100

° Frequenza Base : 200 MHz

° Frequenza Massima : 1,2 GHz

° Graphics Output : eDP/DP/HDMI

° Intel® Quick Sync Video

° Intel® InTru™ 3D Technology

° Intel® Wireless Display

° Intel® Insider™

Quindi al contrario come viene sempre detto da legende metropolitane,questa GPU Intel Iris 5100 ti concede di fare tutto dignitosamente.Quindi puoi andare tranquillo e prendere il modello di MacBook Pro Retina che hai visto.

Se ti servono altre informazioni tecniche sull'hardware che monta,puoi chiedermi anche in messaggio privato.

Ciao. ;)

Tom's Hardware dovrebbe finirla di dire boiate senza conoscere le cose.Le GPU Intel integrate oggi non sono quelle di tanti anni fa che servivano solo a visualizzare le immagini,ma sono vere e proprie alternative alle dedicate.Quindi prima ci si informa invece di dire inesattezze,poi si da aria ai denti.E finiamola ogni volta cHe arriva un utente in procinto di prendere un Mac,di fare disinformazione.

Tom's Hardware dovrebbe finirla di dire boiate senza conoscere le cose.Le GPU Intel integrate oggi non sono quelle di tanti anni fa che servivano solo a visualizzare le immagini,ma sono vere e proprie alternative alle dedicate.Quindi prima ci si informa invece di dire inesattezze,poi si da aria ai denti.E finiamola ogni volta cHe arriva un utente in procinto di prendere un Mac,di fare disinformazione.
Per prima cosa io non sono Tom's Hardware.

In secondo luogo la prossima volta che ti azzardi a dare un tuo giudizio personale sul sottoscritto, anche se fatto in modo indiretto e/o impersonale ("dire boiate", "dare aria ai denti", "fare disinformazione", etc.), ti regalo una bella vacanza dal forum, esattamente come avrei già dovuto fare se tu avessi rivolto le stesse parole ad un altro utente.

In terzo luogo, l'utente ha fatto una domanda specifica citando alcuni software specifici, software che prediligono VGA professionali con tanto di algoritmi specifici, driver certificati, vRAM ECC GDDR5 e tutto il corredo a contorno. Basti dire che una AMD FirePro W5000 da € 350,00 (che usa una GPU a metà strada fra una HD 7770 ed una 7790) ha prestazioni triple di una Titan.

pic_disp.php

AutoDesk Maya 2014 Professional GPU Acceleration - Puget Custom Computers

Quindi sì, hai proprio ragione, prima ci si informa e poi si danno consigli come, nel caso in questione, orientarsi verso una workstation portatile con una VGA professionale.

Infine, una cosa che andrebbe cessata c'è ed è accusare le persone di fare disinformazione se solo osano dire che un Mac non è la scelta migliore per le necessità espresse.

Ah, un'ultima cosa: la tua firma è fuori regolamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro