DOMANDA Scheda video lightroom,gaming

Pubblicità

daaniieeloo

Nuovo Utente
Messaggi
138
Reazioni
4
Punteggio
35
Salve a tutti! mi serve un consiglio per la scheda video!
Il mio computer attuale è questo:
i7 7700 con la sua ventola
ram ddr4 2x8 corsair vengeance lpx cl14 2400
ali ts650w semimod plus80 gold
scheda madre h270 m3
hd 1tb
case corsair spec-03, 3 ventole.
Quale scheda video mi consigliate?
Faccio foto e poi le lavoro con lightroom, inoltre non potrebbe mancare che raramente potrei giocarci.
Ho da prendere anche il monitor full hd e ho visto sul sito sono consigliati asus mx239h e DELL SE2717H, la scelta credo sarà per questi due.
Per la scheda video io avevo puntato su 3 categorie dal prezzo più basso al mio massimo, ma vorrei capire qual'è quella che potrebbe bastarmi, oppure tenere quella della cpu per lightroom, funziona?
Queste sono le mie 3 scelte:
amd rx560 4gb sapphire
nvidia gtx1050ti 4gb gigabyte
nvidia gtx 1060 6gb gigabyte
Le ram 16 gb mi basteranno? ho 4 slot quindi volendo potrei metterne altre 2 in futuro.
Prenderò sicuramente un ssd 850evo da 250gb per SO e lightroom e forse i giochi.
Mi serve un dissipatore per la cpu ? avevo pensato a hyper212 evo coolermaster.
Grazie a tutti in anticipo!
 
Salve a tutti! mi serve un consiglio per la scheda video!
Il mio computer attuale è questo:
i7 7700 con la sua ventola
ram ddr4 2x8 corsair vengeance lpx cl14 2400
ali ts650w semimod plus80 gold
scheda madre h270 m3
hd 1tb
case corsair spec-03, 3 ventole.
Quale scheda video mi consigliate?
Faccio foto e poi le lavoro con lightroom, inoltre non potrebbe mancare che raramente potrei giocarci.
Ho da prendere anche il monitor full hd e ho visto sul sito sono consigliati asus mx239h e DELL SE2717H, la scelta credo sarà per questi due.
Per la scheda video io avevo puntato su 3 categorie dal prezzo più basso al mio massimo, ma vorrei capire qual'è quella che potrebbe bastarmi, oppure tenere quella della cpu per lightroom, funziona?
Queste sono le mie 3 scelte:
amd rx560 4gb sapphire
nvidia gtx1050ti 4gb gigabyte
nvidia gtx 1060 6gb gigabyte
Le ram 16 gb mi basteranno? ho 4 slot quindi volendo potrei metterne altre 2 in futuro.
Prenderò sicuramente un ssd 850evo da 250gb per SO e lightroom e forse i giochi.
Mi serve un dissipatore per la cpu ? avevo pensato a hyper212 evo coolermaster.
Grazie a tutti in anticipo!
Se devi fare editing grafico la GPU integrata è un po' pochino, il software funzionerà anche, ma potresti avere un'esperienza frustrante. Le schede che proponi, anche la più economica, hanno prestazioni almeno 6 volte superiori. Per uso di programmi grafici e gaming leggero la rx560 o la gtx1050ti sono sufficienti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Se devi fare editing grafico la GPU integrata è un po' pochino, il software funzionerà anche, ma potresti avere un'esperienza frustrante. Le schede che proponi, anche la più economica, hanno prestazioni almeno 6 volte superiori. Per uso di programmi grafici e gaming leggero la rx560 o la gtx1050ti sono sufficienti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta!
Cosa mi dici sul mettere un dissipatore hyper212 evo e togliere quello della cpu?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top