PROBLEMA scheda video intel (r) hd graphics 3000

Pubblicità

marantego

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti,
il problema, probabilmente comune a tanti, è che dopo aver installato w10 la scheda video non è più perfettamente funzionante.
driver della scheda versione 9.17.10.4229
in particolare ho verificato che l'uscita HDMI non è più attiva (mentre con w8.1 funzionava correttamente).
collego pc a tv con cavo hdmi ma dal pc non esce il segnale video.
cosa può essere accaduto??
una soluzione a questo problema è perlomeno auspicabile.
ringrazio in anticipo per quanto potrete fare.

ciao a tutti,
il problema, probabilmente comune a tanti, è che dopo aver installato w10 la scheda video non è più perfettamente funzionante.
driver della scheda versione 9.17.10.4229
in particolare ho verificato che l'uscita HDMI non è più attiva (mentre con w8.1 funzionava correttamente).
collego pc a tv con cavo hdmi ma dal pc non esce il segnale video.
cosa può essere accaduto??
una soluzione a questo problema è perlomeno auspicabile.
ringrazio in anticipo per quanto potrete fare.
I driver li hai installati tu o lo ha fatto l'OS in automatico?
Hai aggiornato a Windows 10 da un OS precedente oppure hai fatto un installazione pulita?
Ho usato la Preview di Windows 10 su un portatile con Intel HD Graphics 1000 e con i driver "automatici" il collegamento con la TV funzionava benissimo.

grazie per la tua risposta.
i driver li ha installati direttamente l'OS
ho aggiornato a w10 da w 8.1
quindi.....?????
grazie ancora

grazie per la tua risposta.
i driver li ha installati direttamente l'OS
ho aggiornato a w10 da w 8.1
quindi.....?????
grazie ancora
Dovresti fare un installazione pulita di Windows 10.
Aggiornare da un vecchio OS al nuovo mantenendo programmi e file porta spesso a problemi con i driver...
Magari senti anche altre risposte, ma penso che tu debba fare un installazione pulita per risolvere
Intanto puoi anche provare a disinstallare i driver che ha installato l'OS in automatico con DDU e reinstallarli manualmente dal sito dello sviluppatore

Ultima modifica:
Dovresti fare un installazione pulita di Windows 10.
Aggiornare da un vecchio OS al nuovo mantenendo programmi e file porta spesso a problemi con i driver...
Magari senti anche altre risposte, ma penso che tu debba fare un installazione pulita per risolvere
Intanto puoi anche provare a disinstallare i driver che ha installato l'OS in automatico con DDU e reinstallarli manualmente dal sito dello sviluppatore

Ciao e grazie ancora per il tuo sostegno.
fare un'installazione pulita sarebbe stata problematica.
comunque ho tentato una mossa 'azzardata' e cioè
ho chiesto al pannello gestione dispositivi di aggiornare in automatico il driver e mi ha risposto:
il driver installato è l'ultima versione disponibile
ho chiesto di ritornare alla versione precedentemente installata ed a questo punto 'sorpresa' l'uscita hdmi è tornata a funzionare.
boh???
grazie + alla prossima

Ciao e grazie ancora per il tuo sostegno.
fare un'installazione pulita sarebbe stata problematica.
comunque ho tentato una mossa 'azzardata' e cioè
ho chiesto al pannello gestione dispositivi di aggiornare in automatico il driver e mi ha risposto:
il driver installato è l'ultima versione disponibile
ho chiesto di ritornare alla versione precedentemente installata ed a questo punto 'sorpresa' l'uscita hdmi è tornata a funzionare.
boh???
grazie + alla prossima
Ora stai usando i driver che avevi prima con 8.1..
Sopra ti avevo consigliato di disinstallare quelli installati in auto e installare manualmente quelli vecchi perché facendo come hai fatto ora avresti potuto avere problemi.
Fortunatamente è andata bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro