scheda video integrata

Pubblicità

Galaad

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
a casa mia ho un vecchio computer pentium IV da 2.9ghz con una scheda video integrata col nome di SIS (o qualcosa del genere:asd: ) da 32mb,volevo sapere se si poteva fare un modo di escludere questa scheda e aggiungere un'altra comprata esternamente e in che modo!Inoltre volevo sapere,anche se credo che lo slot sia AGP, come si faceva a riconoscere la differenza tra gli slot AGP e PCI-Express :skept:!
Grazie a tutti alla prossima enigmatica domanda ;):cav::boh:

Certo..

La scheda video integrata, si può disabilitare da Bios.
E quindi aggiungerne una dedicata su slot Agp o Pci-Express.

Per quanto riguarda la differenza tra le due, fai prima a dirci che scheda madre hai. ;)

Ti diamo noi le certezze del caso.. :)

Per riconoscere gli slot AGP da quelli PCI-E io guardo lo slot,
l incavo nello slot (quello dove si inserisce la scheda praticamente) non è tutto diritto,ad un certo punto c'è un ostacolo,ora se questo è alla parte sinistra dello slot,allora è pci-e, altrimenti se l'ostacolo è a destra e lo slot è anche + corto,è Agp.
Non crea problemi la skeda video integrata..se ci monti una AGP o PCI-E il sistema te la riconosce in automatico come principale quando ci attacchi il monitor(almeno io non ho avuto problemi)
(scusa x la descrizione grezza tra pci-e e agp) :lol:

Non crea problemi la skeda video integrata..se ci monti una AGP o PCI-E il sistema te la riconosce in automatico come principale quando ci attacchi il monitor(almeno io non ho avuto problemi)
(scusa x la descrizione grezza tra pci-e e agp) :lol:

Và disabilitata da bios.. ;)

la scheda video integrata si disabilita automaticamente quando la scheda madre rileva una vga dedicata nello slot preposto, per quanto riguarda lo slot fai prima a vedere sulla scatola o sul manuale della scheda madre oppure guarda lo slot

su un vecchio pc (vecchio per modo di dire sk 462..) avevo messo una radeon 9250 dando retta a chi mi diceva che quella integrata si disabilitava automaticamente, non è vero, va disabilitata dal bios,sono stato 4 mesi con la vga montata nello slot agp senza "vedere" la radeon...appena disabilitata da bios la differenza l'ho vista eccome. ( per quanto possa valere la radeon 9250...):lol:

che mi dite della ge force 8500 gt 512 mb,non vorrei spendere troppo in fin dei conti mi basta giocare a giochi di macchine discretamente..

su un vecchio pc avevo messo una radeon 9250 dando retta a chi mi diceva che quella integrata si disabilitava automaticamente, non è vero, va disabilitata dal bios,sono stato 4 mesi con la vga montata nello slot agp senza "vedere" la radeon...appena disabilitata da bios la differenza l'ho vista eccome. ( per quanto possa valere la radeon 9250...):lol:

che mi dite della ge force 8500 gt 512 mb,non vorrei spendere troppo in fin dei conti mi basta giocare a giochi di macchine discretamente..

posta la tua configurazione....:sisi:

ali 550w,amd athlon 64 x2 5000+,asrock alivenf6g-vsta, 2x1 667 mhz dual channel HD sata maxtor 160 giga,masterizzatore

calcola che la asrock ha una video integrata da 256 mb...

la scheda video integrata si disabilita automaticamente quando la scheda madre rileva una vga dedicata nello slot preposto, per quanto riguarda lo slot fai prima a vedere sulla scatola o sul manuale della scheda madre oppure guarda lo slot

su un vecchio pc (vecchio per modo di dire sk 462..) avevo messo una radeon 9250 dando retta a chi mi diceva che quella integrata si disabilitava automaticamente, non è vero, va disabilitata dal bios,sono stato 4 mesi con la vga montata nello slot agp senza "vedere" la radeon...appena disabilitata da bios la differenza l'ho vista eccome. ( per quanto possa valere la radeon 9250...):lol:

Quindi per evitare rischi...
Disabilitatela... ;)

Non costa nulla... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro