PROBLEMA scheda video integrata notebook HP 6730S

Pubblicità

pfusi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e spero di aver scelto la sezione giusta.

Ho un HP 6730S che ogni tanto mi manda in bestia facendomi comparire delle righe bianche orizzontali dal basso :mad:.
Così come compaiono, spesso se ne rivanno, ma mi sembra che siano sempre più frequenti :evil:.
Ho provato con aggiornamento driver ma niente cambiamenti.
Ho provato a ridurre il lavoro della scheda video (8 bit e 256 colori) ma niente.
Ho provato ad aprire notebook e a parte la povere non ho trovato problemi (cavo flat sembra integro ed anche connettore tra scheda madre e flat video).
Ho verificato che che se uso monitor esterno non ho problemi, si vede benissimo.
Ho verificato che le temperature interne del notebook sono giuste.
Mi chiedo:
- posso escludere per certo che non sia la scheda video (integrata) che mi sta lasciando lentamente o le saldature della stessa sulla scheda madre?
- è un problema di cavetto o di connettore? (lo schermo LCD e sicuramente buono).

Chiedo aiuto, non so più cosa pensare. :inchino::inchino:

Nessuna idea? ma non c'è nessuno in questo forum? :boh:

GPU che si distacca, inverter che scalda matrice video, cavo?
Qualcuno che fa reballing dovrebbe avere idee un pò più chiare.

- - - Updated - - -

100_2643.webp100_2646.webpallego un paio di foto per far capire il tipo di problema a monitor.

Entrando nel Bios, si vedono le righe ? :skept:

Si, le righe quando compaiono, si vedo sempre a video notebook (anche se entri nel bios).
Un riparatore di schede madri, che effettua reballing professionali, mi ha detto che se da VGA si vede bene non può essere per certo
un problema della scheda video (integratata a scheda madre nel mio caso). Mi ha indirizzato pertanto o a LCD notebook, o a cavi LCD
o a inverter del LCD.
Mi sto pertanto indirizzando a prendere su ebay un notebook HP6730s rotto ma con LCD e inverter buoni..
Per lavorare nel frattempo ho ridotto la luminosità al minimo, in modo da cercar di far scaldare il meno possibile l'inverter. Spero che funzioni.

grazie gronag.

Ciao a tutti, sono nuovo del sito e spero di aver scelto la sezione giusta.

Ho un HP 6730S che ogni tanto mi manda in bestia facendomi comparire delle righe bianche orizzontali dal basso :mad:.
Così come compaiono, spesso se ne rivanno, ma mi sembra che siano sempre più frequenti :evil:.
Ho provato con aggiornamento driver ma niente cambiamenti.
Ho provato a ridurre il lavoro della scheda video (8 bit e 256 colori) ma niente.
Ho provato ad aprire notebook e a parte la povere non ho trovato problemi (cavo flat sembra integro ed anche connettore tra scheda madre e flat video).
Ho verificato che che se uso monitor esterno non ho problemi, si vede benissimo.
Ho verificato che le temperature interne del notebook sono giuste.
Mi chiedo:
- posso escludere per certo che non sia la scheda video (integrata) che mi sta lasciando lentamente o le saldature della stessa sulla scheda madre?
- è un problema di cavetto o di connettore? (lo schermo LCD e sicuramente buono).

Chiedo aiuto, non so più cosa pensare. :inchino::inchino:

Ciao! Ieri ho acceso il cumputer per lavorare e improvvisamente mi sono comparse le stesse identiche linee! :cry:Anche io ho un HP (modello 550), è un modello vecchio e suppongo stia partendo lo schermo... Sei poi riuscito a risolvere il probema? Se si, sapresti dirmi come? Grazie in anticipo! :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro