PROBLEMA Scheda video integrata MSI X97 GAMING 5

Burtol

Nuovo Utente
62
5
CPU
i5-6600k
Dissipatore
corsair h-110i
Scheda Madre
asrock z170 extreme4
HDD
m2 intel ssdpekkw 128gb crucial mx300 750gb
RAM
2x8gb g.skill 3200
GPU
gigabybe 1070 g1 gaming
Monitor
dell u2515h
PSU
xtr 750
Case
carbide 600c
OS
win.10
Buongiorno, ieri ho terminato di assemblare il mio nuovo pc, e in attesa che mi arrivi il nuovo monitor ho collegato l'uscita vga della scheda integrata al vecchio monitor, ma non ho segnale, è normale in quanto la nuova scheda video esclude questa, o c'è qualcosa che non va?
Altra domanda, quando entrerò per la prima volta nel bios, per il quale chiedo se vi sia una guida che spieghi le singole voci (a parte quanto indicato sul manuale della sk madre), ci sono dei settaggi da fare consigliati o necessari (a parte data e ora)?
Bios legacy o bios UEFI o letto un pò sul web ma ho le idee molto confuse, quale è meglio usare:grat:?

Grazie.
 
Ultima modifica:

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Buongiorno, ieri ho terminato di assemblare il mio nuovo pc, e in attesa che mi arrivi il nuovo monitor ho collegato l'uscita vga della scheda integrata al vecchio monitor, ma non ho segnale, è normale in quanto la nuova scheda video esclude questa, o c'è qualcosa che non va?
Altra domanda, quando entrerò per la prima volta nel bios, per il quale chiedo se vi sia una guida che spieghi le singole voci (a parte quanto indicato sul manuale della sk madre), ci sono dei settaggi da fare consigliati o necessari (a parte data e ora)?
Bios legacy o bios UEFI o letto un pò sul web ma ho le idee molto confuse, quale è meglio usare:grat:?

Grazie.
Ciao Burtol,

una piccola precisazione..la scheda madre non integra la gpu, è la cpu che - in caso di processori 1150 - integra la vga :)

La scheda madre veicola solamente il segnale, ma se hai una vga dedicata devi collegare il tuo monitor li! :)

Per le impostazioni non è richiesto nulla se non il cambio delle priorità di boot, eventuali modifiche aggiuntive sono da farsi solamente se ci sono particolari necessità! :)

UEFI è più nuovo rispetto a Legacy, si differenzia principalmente per la gestione del boot :)

A presto!
 

Burtol

Nuovo Utente
62
5
CPU
i5-6600k
Dissipatore
corsair h-110i
Scheda Madre
asrock z170 extreme4
HDD
m2 intel ssdpekkw 128gb crucial mx300 750gb
RAM
2x8gb g.skill 3200
GPU
gigabybe 1070 g1 gaming
Monitor
dell u2515h
PSU
xtr 750
Case
carbide 600c
OS
win.10
Grazie della precisazione, lo so che il monitor va collegato sulla vga dedicata, ma chiedevo se con vga dedicata è corretto che la scheda madre disabiliti la vga integrata per questa MO.
Ho visto che il il BIOS è settato su Legacy+UEFI, volevo capire se in questo caso è possibile il dualboot W8+UBUNTU, oppure bisogna settarlo in altro modo.
Grazie.
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Grazie della precisazione, lo so che il monitor va collegato sulla vga dedicata, ma chiedevo se con vga dedicata è corretto che la scheda madre disabiliti la vga integrata per questa MO.
Ho visto che il il BIOS è settato su Legacy+UEFI, volevo capire se in questo caso è possibile il dualboot W8+UBUNTU, oppure bisogna settarlo in altro modo.
Grazie.
Ciao Burtol,

il sempre aggiornato wiki di ubuntu ha una bella pagina che ti consiglio di leggere: Installazione/UEFI - Wiki di ubuntu-it

È normale che il bios rilevi una gpu discreta e veicoli tutto il traffico su quella!

A presto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili