PROBLEMA Scheda video integrata INTEL IRIS XE - Colori tendenti al blu monitor Samsungled xl2270 hd esterno collegato in HDMI al notebook.

Ing. Turiddu

Nuovo Utente
4
0

Colori tendenti al blu monitor Samsung​

led xl2270 hd esterno collegato in HDMI al notebook

Salve, vi contatto perchè ho da poco acquistato un notebook al di sotto delle mie aspettative, dato il prezzo, hp-probook 450 G8 i7 con scheda video (intel IRIS XE ) di ultima generazione; dopo aver collegato il cavo HDMI nuovo (mai usato in quanto prima lavoravo in vga) al monitor tv magicamente i colori perfetti del monitor in oggetto sono divenuti tendenti al blu.
- Mi sono chiesto: Magari sarà il cavo
provo con un altro cavo= ho lo stesso risultato.

Provo un altro monitor: = ho lo stesso risultato (anche se un poco meglio)

ho appena istallato l'ultima release dei driver intel per la scheda video = ho lo stesso risultato.

Chiedo disperato aiuto dato che il periodo durante il quale potevo avvalermi del diritto di recesso è pure trascorso.

Certo di un vostro riscontro,

porgo cordiali saluti

P.S. Vi ringrazio tanto.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il secondo monitor che hai provato, era sempre una tv?
Perchè per esperienza i monitor tv e le tv, collegate con cavo HDMI ai computer hanno una resa di colori veramente brutta
 

Ing. Turiddu

Nuovo Utente
4
0
No Il Monitor è il samsung S24D300 che compare con una resa di blu.. leggermente velato.. in ogni caso sempre molto poco rispetto... alla pseudo grandezza del notebook in questione..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili