Scheda video instabile

Pubblicità

Danilaus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao, mi hanno regalato una scheda madre Gigabyte 7ZX+ athlon 1000 e un banco da 128 MB PC 133MHz (causa upgrade) perfettamente funzionanti. Avendo una scheda video Ati 9600 SE gliela ho montata, ma subito dopo aver installato l'XP, i driver della mainboard e della scheda video sono apparsi i primi problemi. Dopo qualche minuto il computer si spegne o si riavvia, o i colori e le immagini si distorcono, apparendo un messaggio relativo ai driver ati del tipo "non si è riuscito a completare operazione di disegno" o qualcosa del genere. Poichè la scheda video l'ho tenuta per quasi due anni su un athlon XP 2500+ fino a una settimana e senza alcun problema cosa mi consigliate di fare? Ho fatto un test sulle memorie con Goldmemory e sembra tutto a posto. Ho controllato i driver ati originali, non so che versione sono ma sono aggiornati alla fine del 2003. Che versione mi consigliate di scaricare? Ciao

Ciao, ho ridotto nel bios l'apertura dell'AGP (o qualcosa del genere), consigliatomi dall'Everest, avendo solo 128MB PC 133 istallato, ho installato gli Ati Catalyst 6.1 ma è ancora peggio di prima, nel senso che spesso l'XP non si avvia, e li ho subito disistallati. Da precisare che senza i driver istallati il PC è stabile (per quello che serve). I driver della mobo li aveva già istallati (e sono gli ultimi), potrei aggiornare il bios ma non riesco a farlo. Ho scaricato l'ultima versione ma quando clicco sull'exe mi dice chipset non supportato (che non è possibile) o protezione scrittura attivata (falso, ho controllato sia sulla scheda madre il jumper che nel bios). Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro