PROBLEMA Scheda video in gioco sbalzo da qualità alta a bassa in movimento

• Autore discussione Autore discussione twyK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

twyK

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve,
Premetto che questo è il mio pc:
CPU Intel Core i5-4690
VGA ASUS AMD Radeon R9 290 4GB
ALIMENTATORE Berlin 630w 80+
SCHEDA MADRE Asrock Fatal1ty H97 Killer
HD WD 3.5" Caviar Blue 1TB
MONITOR Led 23.6" Asus VS247HR 2ms
CASE CM K380 Nero/Rosso
VENTOLA PC Aerocool Shark Fan Devil Red Edition 120mm Rossa
RAM Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9
MASTERIZZATORE Asus DRW-24F1ST
MOUSE E TASTIERA CM Storm Devastator

Ho un problemino che non mi dà molto fastidio ma spero che si potrebbe risolvere, quando gioco (questa cosa che vi sto per spiegare lo fa su TUTTI i giochi quindi penso che sia una cosa della scheda video), allora vi spiego quando gioco (questa cosa si vede soprattutto su league of legends) quando ho la grafica alta e resto fermo posso vedere la grafica molto bene come dovrebbe essere, invece appena mi muovo per esempio la visuale sembra che la grafica cali al minimo poi quando resto fermo ritorni al massimo, ora non so se questa è una cosa normale ma comunque se è possibile risolverlo ne sarei felice :D

Salve,
Premetto che questo è il mio pc:
CPU Intel Core i5-4690
VGA ASUS AMD Radeon R9 290 4GB
ALIMENTATORE Berlin 630w 80+
SCHEDA MADRE Asrock Fatal1ty H97 Killer
HD WD 3.5" Caviar Blue 1TB
MONITOR Led 23.6" Asus VS247HR 2ms
CASE CM K380 Nero/Rosso
VENTOLA PC Aerocool Shark Fan Devil Red Edition 120mm Rossa
RAM Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9
MASTERIZZATORE Asus DRW-24F1ST
MOUSE E TASTIERA CM Storm Devastator

Ho un problemino che non mi dà molto fastidio ma spero che si potrebbe risolvere, quando gioco (questa cosa che vi sto per spiegare lo fa su TUTTI i giochi quindi penso che sia una cosa della scheda video), allora vi spiego quando gioco (questa cosa si vede soprattutto su league of legends) quando ho la grafica alta e resto fermo posso vedere la grafica molto bene come dovrebbe essere, invece appena mi muovo per esempio la visuale sembra che la grafica cali al minimo poi quando resto fermo ritorni al massimo, ora non so se questa è una cosa normale ma comunque se è possibile risolverlo ne sarei felice :D

Cosa hai modificato nelle impostazioni dei giochi, hai apportato le stesse modifiche su titoli diversi, ossia hai messo la texture con dettagli alti, ultra, e attivato/modificato qualche altro parametro?

Si di solito metto tutto ad ultra anche le texture poi le altre cose non le tocco apparte il vsync che mi sono accertato che non è, comunque posso farvi degli screen :D

Si di solito metto tutto ad ultra anche le texture poi le altre cose non le tocco apparte il vsync che mi sono accertato che non è, comunque posso farvi degli screen :D

Si, posta degli screen. I driver video li hai insallati?

Certo ora posto gli screen :D
Non posto gli screenshot perchè con gli screenshot si vede bene ma potrei fare una foto da cellulare :(

Se facendo screen l'immagine si vede bene, ma a monitor no, verificherei proprio lo schermo o il cavo di connessione perché screenshot senza difetti di solito significano che il pc la renderizza bene

Hai modo di provare su un'altro monitor/tv oppure di cambiare cavo?

Da screen si vede bene perchè come detto da fermo si vede bene e quando faccio lo screen si "blocca"

Ho fatto un video mentre mi muovevo e mentre stavo fermo, fa la stessa cosa, solo che quando fermo il video non lo fà più, credo che sia il cavo o il monitor, purtroppo non ho ne cavo ne monitor alternativi, quindi provo a smanettare tra le impostazioni sennò mi arrangio, tanto è solo una finezza ;D

Ultima modifica:
Da screen si vede bene perchè come detto da fermo si vede bene e quando faccio lo screen si "blocca"

Ho fatto un video mentre mi muovevo e mentre stavo fermo, fa la stessa cosa, solo che quando fermo il video non lo fà più, credo che sia il cavo o il monitor, purtroppo non ho ne cavo ne monitor alternativi, quindi provo a smanettare tra le impostazioni sennò mi arrangio, tanto è solo una finezza ;D

Dovresti provare un monitor alternativo, va bene anche la tv, per escludere un problema di schermo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro