DOMANDA Scheda video guida all'acquisto

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No forse non mi sono spiegato bene, ne ho trovate altre due sempre peró TI come dici tu
ma dipende da quanto le paghi pagarl;e ciffre molto al di sopra delle 530 euro no, non ha senso!

Una 3060 PNY va esattamente come una 3060 ti TUF che va esattamente come una 3060 ti gigabyte

quindi se il costo è uguale o al fdi sotto ok altrimenti regali i soldi al marchio e basta
 

Beater93

Nuovo Utente
76
4
Ho visto che la pny e la msi sono di prezo quasi identiche tipo 10 euro di differenza, a questo punto penso di scegliere la MSI che come marchio la preferisco, visto che non ci sono differenze di prestazioni praticamente, poi anche l'aspetto mi piace di piú. 560-550
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho visto che la pny e la msi sono di prezo quasi identiche tipo 10 euro di differenza, a questo punto penso di scegliere la MSI che come marchio la preferisco, visto che non ci sono differenze di prestazioni praticamente. 560-550
MA su amazon?

Le msi hanno il peggior servizio plst vendita della storia, è un pessimo marchio al livello di assistenza forse il peggiore di tutti, non avevdo nessun servizio attivo in Italia ti devi rivolgere per forza al negozio

La dual è la peggior custom delle asus è la loro fascia bassissima mentre le custom che ti ho messo sono di fascia media

nulla proprio non ti convinco che non ha senso scegliere asus o msi fa come credi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma quella è una VENTUS che come custom sono LE PEGGIORI tras LE PEGGIORI

molto melgio la PNY in tutto anchwe qui siamo sulla fascia entry level per MSI che come la DUAL di sopra usa i componenti più scarsi e fa pagare il marcihio

Diversamente dalla PNY o dalla gigabyte che sono già custom di fascia media

Tu vuoi per forza seguire il marchio, questo significa in questo caso

A) spendere uguale o di più per avere un prodotto inferiore al livello di componentistica

B) spendere molto fdi più per avere un prodotto di pari valore

Ma non so [più come dirtelo
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ti faccio un ultima domanda, ho visto che pny ha i clock speed piu bassi ...
i clock sono tutti uguali quelle sono info sbagliate o che si riferiscono al livello base (
cioè il clokc minimo garantito da nvidia) e non al boost clock non ha alcun senso guardare quei valori molti produttori li mettono addirittura sbagliato

Probabilmente non sai come funziona oggi una scheda grafica, non ha alcun senso logico guardare quei valori, non significa proprio nulla e non si può fare un paragone con le specifiche che dichiarano i produttori

Esiste il clock di boost che nel casso delle 3060 ti e delle RTX 3000 si aggira intorno ai 1,9/2ghz per tutte le schede grafiche

alcuni chip "fortunati" possono raggiungere i 2ghz altri gli 1,9 in ogni modo quei 100 mhz che ripeto è davvero a fortuna a seconda del silicio non fa molta differenza.

le schede "boostano" a seconda di vari fattori, secondo un algoritmo segreto impostato da nvidia che tiene conto di vari parametri all'interno della scheda coem ad esempio temperature raggiunte, voltaggi ecc
In ogni casio tra una 3060 ti "fortunata"e un altra non si raggiunge i 100hz di differenza, cosa che si recupera con un uindervolt o semplicemente con ottimizzazioni

Per ottimizzare le schede oggi su fa Undervolt ed i valori di tutte le schede di clock sono più o meno quelli descritti con un clock che varia da 1920/1925 a 2ghz ( più o meno)
 

Beater93

Nuovo Utente
76
4
Ho capito, quindi come prestazioni sono identiche peró la qualitá fornita da pny é superiore rispetto ad msi, ma se posso chiederti questo piacere, quali punti ha in favore pny ripsetto ad msi? cosi mi faccio un idea. Perché l'Unica cosa che so é che con gigabyte mi sono ritrovato un fregatura, e pensavo che era dovuto alla marca... e ormai ho le paranoie :/
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho capito, quindi come prestazioni sono identiche peró la qualitá fornita da pny é superiore rispetto ad msi, ma se posso chiederti questo piacere, quali punti ha in favore pny ripsetto ad msi? cosi mi faccio un idea. Perché l'Unica cosa che so é che con gigabyte mi sono ritrovato un fregatura, e pensavo che era dovuto alla marca... e ormai ho le paranoie :/

allora devi calpire che le varie custom sono motlo simili al luivello costruttivo, solo che i produttori più "famosi" fanno più fasce di prezzo per avere più scelta.

MSI e asus in particolare fanno motlo marketing ed hanno una fascia bassa di custom (ventus DUAL) una fascia media (TUF GamingX) e uan fascia alta (Strix SUPRIM)

Di solito msi e ASUS facendosi pagare molto il marchio sulla loro fascia bassa fanno prodotti con componentistica più scarsa un power limit più risicato ed una dissipazione leggermente inferiore per avere un maggior ricarico e competere con glia ltri produttori.

Non ci sta nulla che non va in quelle schede solo che non conviene prenderle se costano come quelle di altre marche che sono considerare custom medie che rispetto a quelle di solito hanno un power limit sbloccato o leggermente più spinto e una componentistica e una dissipazione che magari è un filino milgiore/

Te lo dico papale papale solo i polli scelgono una scheda video in base alla marca
 
  • Mi piace
Reazioni: Beater93

Beater93

Nuovo Utente
76
4
allora devi calpire che le varie custom sono motlo simili al luivello costruttivo, solo che i produttori più "famosi" fanno più fasce di prezzo per avere più scelta.

MSI e asus in particolare fanno motlo marketing ed hanno una fascia bassa di custom (ventus DUAL) una fascia media (TUF GamingX) e uan fascia alta (Strix SUPRIM)

Di solito msi e ASUS facendosi pagare molto il marchio sulla loro fascia bassa fanno prodotti con componentistica più scarsa un power limit più risicato ed una dissipazione leggermente inferiore per avere un maggior ricarico e competere con glia ltri produttori.

Non ci sta nulla che non va in quelle schede solo che non conviene prenderle se costano come quelle di altre marche che sono considerare custom medie che rispetto a quelle di solito hanno un power limit sbloccato o leggermente più spinto e una componentistica e una dissipazione che magari è un filino milgiore/

Te lo dico papale papale solo i polli scelgono una scheda video in base alla marca
Ho capito il discorso é scusami se ci sono arrivato solo dopo molto, ma le paranoie erano molte e ne volevo essere sicuro, ti ringrazio per il supporto, penso che punterò sulla PNY. Grazie ancora é buna serata ^^
Ah, giusto, ma secondo te, la protezione aggiuntiva di 2/3 anni che propone amazon puó servire? cioé ne vale la pena?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho capito il discorso é scusami se ci sono arrivato solo dopo molto, ma le paranoie erano molte e ne volevo essere sicuro, ti ringrazio per il supporto, penso che punterò sulla PNY. Grazie ancora é buna serata ^^
Ah, giusto, ma secondo te, la protezione aggiuntiva di 2/3 anni che propone amazon puó servire? cioé ne vale la pena?
no non dovrebbe servire, anche perchè per 2 anni ci sta la garanzia legale quidni nons erve a nulla avere uan protezioen aggiuntiva

PNY è un marchio prestigioso e uno dei pochi marchi incaricati di produrre le QUADRO che notoriamente hanno i componenti di maggior qualità al livello elettronico

La PNY è un opttima scelta se non ti è troppo disturbo usa il nostro link cosi ce ne viene qualcosa 😀
 

ReadyPlayerX

Nuovo Utente
31
7
CPU
i5 9600k
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI h310m-PRO D (povero me)
HDD
SSD+HDD
RAM
16x2 2666 14-16-16-38
GPU
rtx2070
Monitor
LG 27GN850
OS
Window 11
Di queste due schede video cosa mi sapete dire?
MSI GeForce RTX 3060 Gaming Z Trio 500 euro
MSI GeForce RTX 3080 Gaming Z Trio LHR 12G 1300 euro
Per la prima mi sembra molto abbordabile come sostituto di quella che avevo, per la seconda un bel salto di qualità anche se vado a sforare di 300 euro il budget che mi ero prefissato, peró credo ne valga la pena... voi riuscite a farmi qualche appunto?
La seconda è un furto, a quel prezzo trovi la 3090ti (non nella versione trio)
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,583
1,266
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili