Scheda Video grafica

Pubblicità

gianfrocca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Mi serve un pc per fare grafica ed ho optato per:
Scheda madre: AsRock G31M-GS
Processore: Intel Core 2 Quad q9300
Ram: 4 Gb DDR2 Kingston 800Mhz (2x2gb) PC-6400
Con case ed alimentatore da 450 Watt, tutto questo per circa 360,00€, come prezzo è accettabile...?
Poi è tutto apposto fra scheda madre, cpu e ram per quanto riguarda frequenze e quant'altro? Riuscirò dunque a sfruttare a pieno queste componenti?

Come detto userò il pc prevalentemente per autocad 3ds max, photoshop e montaggio video, grafici insomma...
Anche se nel forum alcuni avevano consigliato l'ati hd 4670 più performante della nvidia 9500gt che però mi era stata consigliate per autocad.
Visto quello detto consigliate la nvidia 9500gt 1gb, la nvidia quadro NVS 290 da 256mb (90€ circa) o la Nvidia quadro Pny fx 370 256mb ddr2 (120€ circa)?
Quali differenze ci sono fra queste 2 quardro? Bastano i 256mb anche se ho viste che sono certificate con autocad? Potrò sfruttare anche con photoshop e simili per grafica e magari per qualche gioco?
Grazie mille...

se fai disegno 3d o modellazione, devi per forza optare per la quadro o una firegl, comunque è migliore la fx370, o puoi optare per una fx550 150€
se però in futuro vorrai giocare la quadro non va bene, devi allora cambiarla con una 9600gt 100€
o hd4670 89€

ok xfire, ma non hai livelli di una scheda appositamente per il gaming

La FX3700 è una 8800gt, cambiano i driver (più pesanti) che la rendono velocissima con i programmi di grafica 2D/3D, ma rallentano leggermente l'esecuzione dei giochi;)

scusatemi non ci capiamo....gianfrocca vuole una fx370, non una fx3700 costa all' incirca 800€, lui me ne vuole spendere 120€, e la fx370, non promette grandi soddisfazioni.......

scusatemi non ci capiamo....gianfrocca vuole una fx370, non una fx3700 costa all' incirca 800€, lui me ne vuole spendere 120€, e la fx370, non promette grandi soddisfazioni.......

Si esatto voglio spendere max 120€... e parlavo di Fx370... ma in programmi come cad e simili si notano molto le differenze fra una delle due quadro e la nvidia o ati?
La quadro va bene pure con photoshop e montaggi, grafica?

per rendering rendering puro ci vuole almeno questa!!! clicca qui
se hai intenzione di giocare pure la prima non fa al caso tuo.
l'unica che ha dato risultato in rendering è stat 8800gt clicca qui per la second

Si esatto voglio spendere max 120€... e parlavo di Fx370... ma in programmi come cad e simili si notano molto le differenze fra una delle due quadro e la nvidia o ati?
La quadro va bene pure con photoshop e montaggi, grafica?
si qudro va bene anche per montaggi e potoshop, poiche ha un'elevata potenza di calcolo

Ma con una delle due quadro non si può usare neppure un gioco abbastanza semplice... non gli ultimi usciti?
La quadre è comunque migliore delle altre anche per editing video, photoshop e simili?

Mi auto-quoto dall' altro thread.

attackment ha detto:
Visto l' utilizzo, che comprende autocad e 3ds max, non c' è ombra di dubbio: vai su una delle due Quadro, in base alle tue possibilità. ;)

@ Extream_90: è sbagliato dire che le Quadro hanno "elevata potenza di calcolo" in quanto sono identiche alle schede gaming; la differenza sta tutta nei driver e nelle loro certificazione.

P.S. postare link a e-shop o negozi è vietato dal regolamento.

QuadroFx: Pro= elevata potenza di calcolo, eccellente x rendering 3d, queste schede sono dotate di particolari driver che le permettono di sfruttare al massimo il calcolo, i produttori nvidia anno fatto in modo che questi driver non siano compatibili con la serie gaming
contro=inutili schede per chi vuole fare gaming

Ovviamente, le varie applicazioni in grado di sfruttare adeguatamente le schede Quadro (come autocad, solidworks,pro/eenginere, simili) possono venire utilizzate tranquillamente anche con le schede della linea GeForce, ma è solo mediante le schede Quadro e i propri driver che esse sono in grado di "spremere" le potenzialità hardware della scheda.

Cmq sono utili anche per photoshop e montaggi vari.:)

@ Extream_90: è sbagliato dire che le Quadro hanno "elevata potenza di calcolo" in quanto sono identiche alle schede gaming; la differenza sta tutta nei driver e nelle loro certificazione.

non sono costruite in modo diverso da permetterne l'utilizzo prolungato anche a temperature alte?

si lo so che sono come le gaming e sono dotate di particolari driver..
cmq il link è nascosto..:oogle: si puo fare cosi ho no?

ragazzi... Non ci sto capendo più nulla e mi manca solo questa scheda video... Ho riletto tutti i vostri consigli ed ho capito che per autocad dovrei prendere senza dubbionvidia quadro ma poi ho paura di essere troppo limitato al solo autocad... Programmi di editing video o fotoritocco vanno meglio con quadro o con geforce 9500gt e ati hd4670? Guardando complessivamente una di queste ultime due mi impedirebbe di usare autocad o potrebbe risultare migliore permettendomi di fare un pò di tuttp? In caso la ati o la nvidia?

Ho letto che le ultime versioni di AutoCAD tipo architecture 2009 sono ottimizzate per directX10 e non più per opengl così che le Nvidia quadro non hanno più tutti questi vantaggi rispetto alle altre scheda video come prima... è vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro