PROBLEMA Scheda video GF9600gt!!

Pubblicità

Scom88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Salve a tutti! Oggi ho riscontrato un problema con il mio pc fisso e credo si dovuto alla scheda video.
Ho una GF9600GT montata su un Asus P5ql/epu.
Oggi mentre ero al pc ha improvvisamente smesso di dare il segnale al monitor, ho fatto diverse prove su monitori diversi e niente non vuole saperne di dare il segnale video.
C’è un modo per risolvere?
In caso dovessi cambiare scheda video, cosa mi consigliereste?

è una scheda di 12 anni fa, credo sia morta di vecchiaia.
Cerca una scheda qualunque usata da max 50 euro, inutile spendere di più su una piattaforma obsoleta, e praticamente qualsiasi scheda troverai sarà più performante della tua.
Occhio però che magari è morto l'alimentatore o la mobo, cerca di accertartene prima di comprare una nuova scheda

Quali sono le componenti complete del tuo pc?
il computer emette qualche beep?
Se apri il case senti odore di bruciato?

Nessun odore di bruciato ed emette tipo tre beep brevi all’accensione.
Le componenti sono:
Scheda madre Asus P5ql/epu
Processore intel core 2 quad
Alimentatore Corsair Tx650w
8gb ram kingston ddr2

So che è un pc datato ma va ancora bene e per quello che ci faccio, onestamente, non ho bisogno di prestazioni elevatissime.
Quindi vorrei solo cambiare la scheda video e spenderci poco, perché le altre componenti funzionano perfettamente.

3 brevi Errore della memoria RAM (primi 64k) o video
Prova con un solo banco di ram.
Se non dovesse funzionare, molto probabilmente è la gpu saltata, e l'unica soluzione è acquistarne una, anche super basica come una GTX 710

Grazie mille, proverò e vi farò sapere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiornamento: ho provato con un banco di Ram ma ho fatto caso al bip della scheda madre ed è un suono lungo più tre brevi. Dal manuale della mia scheda madre dice che sta ad indicare un malfunzionamento della scheda video, quindi mi sa che tocca cambiarla. ?
Grazie a tutti per l’aiuto!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro