scheda video fujitsu siemens d9500

Pubblicità

betalaga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve.

ho un fujitsu siemens d9500 che uso per lavoro, ma volevo installargli sopra qualche gioco, ma purtroppo tutti quelli che installo non funzionano. molto probabilmente, facendo dei test per esempio su systemrequirementslab.com ho notato che il problema è la scheda video che ha solo 32 mb di ram, e non mi spiego come mai... ci sarebbe la possibilita di cambiargli la scheda video? perche per il resto il computer non e male, ha 2 giga di ram procesore 2gHz.. oddio non una bomba ma ce di peggio.. è sta scheda video che da problemi con tutto..

32MB di scheda video, ovvero una scheda video preistorica....
chissà quanti anni ha quel portatile.

se vuoi giocarci, forse è arrivata l'ora di cambiarlo. altrimenti, continui ad usarlo solo per internet/mail/office.

salve.

ho un fujitsu siemens d9500 che uso per lavoro, ma volevo installargli sopra qualche gioco, ma purtroppo tutti quelli che installo non funzionano. molto probabilmente, facendo dei test per esempio su systemrequirementslab.com ho notato che il problema è la scheda video che ha solo 32 mb di ram, e non mi spiego come mai... ci sarebbe la possibilita di cambiargli la scheda video? perche per il resto il computer non e male, ha 2 giga di ram procesore 2gHz.. oddio non una bomba ma ce di peggio.. è sta scheda video che da problemi con tutto..

guarda il problema è che è un notebook con grafica integrata, della quale si è parlato qui: http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/67933-intel-graphics-media-accelerator-x3100.html

forse ci puoi giocare a doom

per il resto sembra un buon computer, ma se l'hai comprato per giocare, non è stata certo una buona scelta.

ora ho capito cosa sono quei 32MB che vedevi:
Intel Graphics Media Accelerator X3100 :cav:

se hai comprato il pc nell'ottica di giocarci, non potevi fare scelta peggiore. la grafica integrata va bene per doom, o per giocare a prato fiorito al massimo :sisi:

ciao,
grazie per le risposte

come dicevo nel mio primo post il computer me l'ha dato l'azienda, per lavorarci ovviamente, ma io ci volevo comunque installare qualche giochino.. e come giustamente dicevate la scheda video da 32 mega non è adatta. a questo punto la mia domanda era. è possibile cambiare solo la scheda video? ho letto da qualche parte anche che era possibile dedicargli piu ram in qualche impostazione del bios, ma non ho trovato questa voce nel bios...

ciao,
grazie per le risposte

come dicevo nel mio primo post il computer me l'ha dato l'azienda, per lavorarci ovviamente, ma io ci volevo comunque installare qualche giochino.. e come giustamente dicevate la scheda video da 32 mega non è adatta. a questo punto la mia domanda era. è possibile cambiare solo la scheda video? ho letto da qualche parte anche che era possibile dedicargli piu ram in qualche impostazione del bios, ma non ho trovato questa voce nel bios...

aumentare la RAM video, anche se ci riuscissi da bios, non risolverebbe nulla.
avere 32 o 64 o 128 MB di RAM, non risolve nulla, se non ci sono gli stream processor della scheda video che riempiono tutti quei MB di memoria video con dei dati elaborati.
è come avere 1 dipendente in ufficio, e sperare che la sua produttività aumenti dandogli 5 computer a disposizione anzichè 1...

purtroppo, la quasi totalità dei portatili hanno possibilità pressochè nulle di upgrade di cpu e scheda video, perche quasi sempre sono saldate sulla scheda madre.
i notebook Dell sono i pochi, forse gli unici, che hanno cpu e scheda video upgradabili, perchè non saldati alla scheda madre.

morale della favola: accontentati di giocare a solitario o a prato fiorito su un portatile con vga integrata

metafora eccezionale, potrei riciclarla?

eh no. mi è venuta in mente tempo addietro, tentando di spiegare ad un tipo qui, sulla sezione Notebook, perchè non bisogna mai prendere in considerazione schede video con memoria condivisa.

il paragone stream processors = numero di dipendenti ; memoria = numero di computer calza alla perfezione, ma omai ne detengo i diritti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro