Scheda video fritta su HP dv9690el?

Pubblicità

Marco Bernarducci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, ho paura che il mio portatile mi abbia abbandonato.
All'avvio presenta solo quest'immagine, da notare la banda superiore e il monitor non dà nessun segno di vita, però il computer esegue le sue funzioni infatti riesco a udire il suono dell'avvio di Windows.

Dopo avermi dato questo problema sono riuscito a farlo avviare normalmente (Domenica), ma mentre stavo usando Windows XP mi si è bloccato per 10-15 secondi e poi mi sono comparse delle bande laterali con l'immagine del mio desktop sfalsato. Spengendo e riaccendendo ho potuto notare la solita schermata mostrata in allegato.

Credo proprio che il mio pc mi abbia abbandonato, non è vero?

116up0o.jpg

ciao

quoto sopra

però fai questa prova, collegalo ad un monito esterno,se ti da le righe anche li è sicuramente la VGA, inforna e via :sisi: se sei fortunato ed esegui tutto correttamente dovrebbe tornare a posto per 1 anno,anche più (in genere ritendono a rompersi anche dopo oven trick)

ciao

quoto sopra

però fai questa prova, collegalo ad un monito esterno,se ti da le righe anche li è sicuramente la VGA, inforna e via :sisi: se sei fortunato ed esegui tutto correttamente dovrebbe tornare a posto per 1 anno,anche più (in genere ritendono a rompersi anche dopo oven trick)

Adesso, spengendo e riaccendendo varie volte, non dà più problemi, ora provo a vedere se è estraibile.

Avevo già provato a collegarla ad un TV Monitor con il cavo VGA ma la schermata era sempre nera, come se non ci fosse segnale mentre nel portatile si vedeva la famosa banda superiore.

La cosa del forno la sapevo dato che mi era stato consigliato di farla su un'altra scheda bruciata (8300GS) però NON portatile, questa invece è una 8600GS portatile.

Avevo già provato a collegarla ad un TV Monitor con il cavo VGA ma la schermata era sempre nera, come se non ci fosse segnale mentre nel portatile si vedeva la famosa banda superiore.

a volte è necessario fare lo switch del segnale, in genere fn più un tasto con disegnato uno schermo

uesta invece è una 8600GS portatile.

più complicato da smontare, ma si fa "tranquillamente" :sisi:

a volte è necessario fare lo switch del segnale, in genere fn più un tasto con disegnato uno schermo

più complicato da smontare, ma si fa "tranquillamente" :sisi:

Grazie a tutti per la dritta, ma il forno deve essere per forza al gas? Io ce l'ho elettrico.

Poi nel forno per 1 ora, non è troppo, non c'è rischio che si sciolga? In un video ho visto una persona che ha fatto la prova con 12 minuti.

andrebbe fatto per 10-12 minuti e a 110 120 gradi max per cominciare, ovviamente va infornata a forno caldo. elettrico o a gas è uguale. vanno bene anche i fornetti elettrici con termostato.

cmq se non funziona aumenta la temeratura gradualmente fino ad arrivare a 180 gradi. se invece ci sai fare puoi ripassare tutti i punti col sandatore aggiungendo stagno al piombo.

andrebbe fatto per 10-12 minuti e a 110 120 gradi max per cominciare, ovviamente va infornata a forno caldo. elettrico o a gas è uguale. vanno bene anche i fornetti elettrici con termostato.

cmq se non funziona aumenta la temeratura gradualmente fino ad arrivare a 180 gradi. se invece ci sai fare puoi ripassare tutti i punti col sandatore aggiungendo stagno al piombo.

È possibile che la scheda video sia integrata nella scheda madre? Perché vedendo questo video non vedo traccia di scheda video estraibile, mi sbaglio? http://www.youtube.com/watch?v=kOdmGuiq1l8

Scusatemi ma sono un novizio per quanto riguarda l'apertura di notebook.

Ultima modifica:
Esatto, la scheda video è saldata sulla piastra madre :sisi:
Segui il video su YouTube per il disassemblaggio del DV9000 :ok:

Beh, sì (rimuovi prima il dissipatore):
HP DV6000 Motherboard Reflow - YouTube
Ciao ;)

P.S. Ti suggerisco di proteggere la mainboard con della carta stagnola e di fare un "foro" solo in corrispondenza della scheda video :asd:
a cottura quasi ultimata aggiungi un pò di rosmarino e un filo d' olio extravergine d' oliva, sale e pepe q.b.
servire ben calda:asd:

comunque non sò se è sicuro infornare la scheda madre completa, potrebbero danneggiarsi dei cavetti o dei componenti in plastica

a cottura quasi ultimata aggiungi un pò di rosmarino e un filo d' olio extravergine d' oliva, sale e pepe q.b.
servire ben calda:asd:

comunque non sò se è sicuro infornare la scheda madre completa, potrebbero danneggiarsi dei cavetti o dei componenti in plastica

Non a caso ho specificato che si deve rimuovere il dissipatore, compresa la ventolina: non c'è alcun cavetto e non ci sono altri componenti in plastica.
Non ci sono alternative, la scheda video è saldata :sisi:

Non a caso ho specificato che si deve rimuovere il dissipatore, compresa la ventolina: non c'è alcun cavetto e non ci sono altri componenti in plastica.
errore mio, non avevo letto senza ventola e dissi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro