Scheda video FORSE non funziona correttamente

Pubblicità

Tabagista

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon pomeriggio,
riepilogo le caratteristiche del notebook in questione: Hp envy 4-1070el, 4gb RAM, processore i5-3317U, scheda video integrata Intel HD 4000 (fino a 1,65 GB), il resto della componentistica non credo sia rilevante, in caso contrario fatemi sapere e provvederò a fornire ulteriori dettagli.

Passando al problema: quando vedo dei video (.avi XviD) mi capita che (soprattutto dopo una mezz'ora di visione) il video sgrani (nel senso che è come se diventasse tutto nero e poi al successivo frame a seconda dei movimenti (o diverse posizioni degli oggetti) si ricomponga totalmente) per un secondo (al massimo 2) e poi torni normale.
Sono sicuro che non sia un problema dei files perchè ritornando indietro e rivedendo lo stesso identico punto tale artefatto non si verifica. Ho quindi pensato potesse essere dovuto alla scheda video che si surriscalda o qualche altra causa.
Il fatto è che comunque dopo questi 1-2 secondi di artefatti la sgranatura non si verifica più durante la visione (o al massimo si verifica dopo un pò...non sono stato molto fiscale nel controllare sinceramente) quindi non sono neanche sicuro possa dipendere dal surriscaldamento di qualche componente (altrimenti dovrebbe verificarsi in maniera continuativa o sbaglio?).
Mi affido quindi a voi esperti per fare qualche test o comunque per diagnosi più approfondite.
Il notebook l'ho ascquistato ad ottobre 2013, quindi se qualcosa non quadra preferirei scoprirlo il prima possibile per restituirlo in garanzia.

Perdonatemi la prolissità nel post, ma ho cercato di essere il più esaustivo possibile.
Grazie anticipatamente,
Buona giornata!

Se il proboema è che ad un certo punto tira una flashata nera, poi riappare l'immagne a cubetti e I cubetti seguono I movimenti dellenimmagini e poi torna tutto normale......allora è un problema di file, niente paura :-)

Scusatemi se riscrivo, ma lo stesso problema mi si stà ripresentando sistematicamente per ogni file video.
Inoltre alcune volte quando il pc riprende dallo standbye o dall'ibernazione capita che tutto lo schermo resti nero ad eccezione del "quadrato" in cui risiede il puntatore del mouse per poi ritornare alla situazione normale come succede per i video.
Cosa diavolo può essere? :suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro