Scheda video fallata. HP, ci sei?

Pubblicità

Melampo_

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
Un'amica sta iniziando ad avere un problema con un HP Pavilion DV51120EL del 2008: righe sulle schermo, disturbi e quant'altro.
Il portatile monta una Nvidia 9600GT.

Ora, tempo fa avevo letto che queste schede erano state richiamate da Nvidia perchè difettose e che alcune case - Apple, Lenovo - avevano esteso la garanzia di altri due anni e fornivano assistenza gratuita.

Non trovo tuttavia niente sulla politica di HP a riguardo, nonostante la semplice ricerca di termini quali schede nvidia 8000 difettose su Google restituisca decine di centinaia di risultati - tra cui articoli di TH, Problemi grafici dei MacBook, mistero svelato - Tom's Hardware - non trovo alcun comunicato ufficiale o lista del modelli fallati nè da parte di Nvidia nè di HP.

Qualcuno ne sa qualcosa? :sisi:

Mi pare che la garanzia del laptop sia scaduta da un bel pezzo oppure la tua amica ha stipulato un contratto di estensione ? :grat:

Mi pare che la garanzia del laptop sia scaduta da un bel pezzo oppure la tua amica ha stipulato un contratto di estensione ? :grat:
Sì certo, la garanzia è scaduta, ma come ho detto poco fa nel primo post queste schede Nvidia avevano un difetto di fabbrica che le portava a rompersi dopo poco più di un anno, col risultato che la stesse Nvidia ha ammesso l'errore e che diverse ditte hanno prolungato la garanzia od offerto riparazione gratuita.
Schede video per notebook Nvidia difettose: nuovi dettagli - Notebook Italia
NVIDIA rilascia nuovo driver per tutte le schede grafiche per portatili - Notebookcheck.it
NVIDIA DISASTER: thousands of GPUs faulty
HP Ignoring Nvidia Chipset Problems?
Sony Offering Support for Faulty Nvidia GPUs
Ecc ecc

La mia domanda era relativa ad HP: non trovo notizie nè su un programma di sostituzione nè su un'eventuale assistenza tecnica a riguardo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro