DOMANDA Scheda video esterna???

Pubblicità

caosx00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti ragazzi, e da un pochetto di tempo che mi faccio la seguente domanda :

è possibile collegare un scheda video (esterna) alimentata da un alimentatore anch'esso esterno ad un surface tramite mini display port? (Tale porta supporto l'entrata di video oppure funziona solo come uscita video???

Vi ringrazio in anticipo =)

Giacomo

Ciao a tutti ragazzi, e da un pochetto di tempo che mi faccio la seguente domanda :

è possibile collegare un scheda video (esterna) alimentata da un alimentatore anch'esso esterno ad un surface tramite mini display port? (Tale porta supporto l'entrata di video oppure funziona solo come uscita video???

Vi ringrazio in anticipo =)

Giacomo
Mi pare che le schede esterne siano collegabili solamente tramite porta thunderbolt 3 (non ne ho la certezza, ma quasi). Inoltre avresti bisogno di un box apposito (e solo quello penso vada intorno ai 200e minimo)

Vediamo se qualcuno ha maggiori informazioni :)

Se n'è parlato tante volte sul forum. Non ne vale la pena visto il costo elevato dei box esterni.

ps
sposto su Notebook

Mi pare che le schede esterne siano collegabili solamente tramite porta thunderbolt 3 (non ne ho la certezza, ma quasi). Inoltre avresti bisogno di un box apposito (e solo quello penso vada intorno ai 200e minimo)

Vediamo se qualcuno ha maggiori informazioni :)

Esatto,oppure anche con un parta PCle Express, che però ormai i potatili non hanno più.
Ora con la Type C tecnicamente è diventato semplicissimo, compri in box, ci metti dentro una scheda video desktop, colleghi la Type C, installi i driver e sei apposto però....

Se n'è parlato tante volte sul forum. Non ne vale la pena visto il costo elevato dei box esterni.

....come già hai detto, non vale la pena a livello economico, inoltre spesso si vogliono montare schede video potenti su processori notebook dual core cosa che non ha senso

Certamente.. esiste la Thunderbolt 3 per utilizzo con EGPU.
I costi sono elevati si, in genere si fa prima a cambiare laptop,ma ha anche molti vantaggi e basta informarsi bene.

Qui info molto dettagliate sulla tecnologia Thunderbolt, in inglese ma spiega per bene tutto: https://thunderbolttechnology.net

Ti invio anche un link privatamente dove puoi trovare tutte le info,le verifiche, i test tutti gli aggiornamenti possibili a cura di un ragazzo molto preparato su questo argomento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro