Scheda video EAH 4890 1gb DDR3

Pubblicità

vincenzo_06

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo del forum... anche se molte volte ho letto i vostri consigli per risolvere dei problemi...
cmq ho un problema con il mio nuovo computer...
Caratteristiche:
processore AMD phenom II X4 955
ram corsair 4gb 1333 Mhz
scheda madre Asus M4A785TD-V EVO
scheda video Asus EAH4890 DDR5

io credo che il problema sia la scheda video perchè quando avvio un qualsiasi gioco il pc si spegne... e devo aspettare anche un pò prima di riaccenderlo...
ho notato che questa cosa la fa anche quando cerco di calcolare l'indice di prestazioni di windows... quando arriva al calcolo 3D aero si spegne il pc...
cosa può essere??
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

quindi è l'alimentatore??
appena comprai il pc io l'ho usato per un mesetto e ho anche giocato a parecchi giochi e mi funzionava benino... l'unico problema e che ogni tanto si spegneva... l'ho riportato in garanzia e il tecnico mi ha detto che erano le RAM difettose mi ha cambiato il tutto in garanzia e mi ha ridato il pc...
adesso però se faccio il memtest non mi da nessun errore invece quando faccio partire un gioco si spegne il pc.
non potrebbero essere i driver della scheda video?? ho provato ad aggiornarli solo che se scarico l'ati catalyst 10.4 nella fìgestione dispositivi non mi comparer + una eah 4890 ma un hd 4800... è normale... e cmq il problema persite...

quella vga in full sfiora i 300w in più ci aggiungi i 125w della cpu (sempre in full) e arrivi a 425w, il tuo ali ne da max 288. Per questo si spegne

ma perchè allora c'è scritto 650 W se non è vero... e soprattuto quell'idiota che me l'ha venduto poteva anche regolarsi... c'è un modo provvisorio per poter utilizzare il pc finchè non cambio alimentatore?? che ne so... ridimensionare la scheda video o qualcosa del genere...

ma perchè allora c'è scritto 650 W se non è vero... e soprattuto quell'idiota che me l'ha venduto poteva anche regolarsi... c'è un modo provvisorio per poter utilizzare il pc finchè non cambio alimentatore?? che ne so... ridimensionare la scheda video o qualcosa del genere...

Ti dico solo che il Corsair cx400 (400w) eroga più wattaggio (360w) del tuo 650w pur avendo (teoricamente) 250w in meno. Perchè c'è scritto 650w? Probabilmente eroga i rimanenti 362w dove non servono, ovvero nelle linee 5 e 7v. "L'idiota" o non lo sapeva (cosa abbastanza grave per un tecnico) o voleva svuotare il magazzino.
Fino a quando non cambi alimentatore devi far girare il pc in idle così dovresti rimanere sotto i 288w.

e come faccio a far girare il pc in idle??
e visto che sai quanti watt servirebbero per il mio pc che alimentatore mi ci vuole?

e come faccio a far girare il pc in idle??
e visto che sai quanti watt servirebbero per il mio pc che alimentatore mi ci vuole?

Non devi forzarlo facendo partire videogiochi o altre applicazioni pesanti. Considerando che il tuo pc in full prende 425w ti consiglierei un 550W possibilmente con wattaggio reale. Così hai un pò di margine per dormire tranquillo

grazie... ti faccio sapere come va a finire...
anche3 se non riesco a capire perchè prima mi funzionava giocando a giochi anche pesanti... mah!

questo è il problema degli alimentatori votati al risparmio.

Molti sottovalutano questo componente quando in realtà è il più importante di tutto il pc.

Questo itek eroga 24a o meglio 288 watt il mio corsair hx 650w,sull'etichetta c'è scritto in tutti e due 650w però il mio ha 52a ed eroga 634 watt invece di 288.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro