Scheda video e tv Samsung q90r

Pubblicità

giggig80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, per adesso ho acquistato: Case lian li 150tu, Asus rog b550 i gaming, Corsair ballistix 3600 16 gb, alimentatore Corsair sf750, mi manca il processore ma penso rayzen 3600 oppure 3600xt.
Manca poi la scheda video, il problema che il pc va collegato alla tv Samsung q90r55 pollici che ha una porta hdmi 2.0b dedicata che arriva a 120hz, supporta il freesync,il VRR ma non il gsync (almeno x il momento), poichè mi piacerebbe giocare a 4k 60fps che scheda video devo prendere? Le nuove rtx sono hdmi 2.1 e non so se sono retrocompatibili e se verrebbero sfruttate, inoltre x la questione del gsync non so se devo optare su una radeon. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Come detto il q90r non funziona in modalità g-sync compatible quindi per sfruttare il refresh dinamico dovrai usare una gpu amd. Nessun problema per le gpu con porte hdmi 2.1 collegate a questo televisore: 4k60hz è fattibilissimo, sempre senza gsync ma con freesync.

Una nota relativa alla porta 4: il 4k120hz raggiungibile su questa porta non è quello completo, non avendo 40gbps di banda sei limitato ad 8bit di profondità colore e sottocampionamento della crominanza 4:2:0. QUindi esperienza hdr limitata e testo sgranato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro