DOMANDA Scheda Video e Sostituzione RAM

Pubblicità

cri16228

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve forum spero di essere nel posto giusto:grat: Ho una domanda:
Ho un Dell Latitude E5420 con le seguenti specifiche:
CPU: Intel Core i5 2520M 2.5GHz con turbo boost a 3.2GHz
RAM: 4GB DDR3 (2x2GB) 1333MHz
GPU: Intel HD Graphics 3000 Mobile (ovviamente, essento un portatile) con memoria condivisa di 1.7GB
La mia domanda è: Se io mettessi un Kit 2x4GB, quindi 8GB (capitan ovvio:lol:), posso avere dei miglioramenti sulla scheda video?:grat::grat: Non dico da essere alla pari di una Nvidia Geforce GTX 960 (tanto per dirne una) ma da avere più RAM da dedicare a giochi medio-leggeri, visto che la Intel HD Graphics 3000 ha la memoria condivisa mi occuperebbe 1.7GB su giochi un po' più belli e volevo mettere 8GB così da avere 1.5/1.8GB occupati dal sistema (è tanto?) e la scheda video me ne porterebbe via 1.7 se giocassi a giochi con una bella grafica. Altra domanda, forse stupipda, la memoria dedicata della scheda video è di 64MB e, come detto sopra, la memoria condivisa è di 1.7GB volevo sapere se la memoria condivisa è veloce come quella dedicata, visto che sono due memorie separate o quella condivisa essendo la RAM del pc è più lenta?:grat::grat:
Grazie a tutti

Salve forum spero di essere nel posto giusto:grat: Ho una domanda:
Ho un Dell Latitude E5420 con le seguenti specifiche:
CPU: Intel Core i5 2520M 2.5GHz con turbo boost a 3.2GHz
RAM: 4GB DDR3 (2x2GB) 1333MHz
GPU: Intel HD Graphics 3000 Mobile (ovviamente, essento un portatile) con memoria condivisa di 1.7GB
La mia domanda è: Se io mettessi un Kit 2x4GB, quindi 8GB (capitan ovvio:lol:), posso avere dei miglioramenti sulla scheda video?:grat::grat: Non dico da essere alla pari di una Nvidia Geforce GTX 960 (tanto per dirne una) ma da avere più RAM da dedicare a giochi medio-leggeri, visto che la Intel HD Graphics 3000 ha la memoria condivisa mi occuperebbe 1.7GB su giochi un po' più belli e volevo mettere 8GB così da avere 1.5/1.8GB occupati dal sistema (è tanto?) e la scheda video me ne porterebbe via 1.7 se giocassi a giochi con una bella grafica. Altra domanda, forse stupipda, la memoria dedicata della scheda video è di 64MB e, come detto sopra, la memoria condivisa è di 1.7GB volevo sapere se la memoria condivisa è veloce come quella dedicata, visto che sono due memorie separate o quella condivisa essendo la RAM del pc è più lenta?:grat::grat:
Grazie a tutti

Non ci guadagni quasi nulla in termini di prestazioni: praticamente stai solo aumentando la vram, che già non sarebbe un gran salto in una vga dedicata, figuriamoci in una integrata... inoltre devi vedere se hai un sistema a 32 o 64 bit. Nel primo caso non usi più di 3.5gb di ram quindi aggiungerne altri 4 non servirebbe a nulla.
Se vanno a velocità diverse? Beh, se la memoria dedicata del tuo pc non va a 1333mhz allora sì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro