SifoneQuadrettato
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 6
Ciao a tutti, questa è il mio primo thread, spero di essere nel posto giusto. Un po' di tempo fa (circa due settimane) avevo notato un drastico calo di fps e del lag mentre giocavo a gta 5. Non riuscivo a spiegarmi il motivo dal momento che stavo giocando offline (anche se il mio pc regge l'online di gta 5) e avevo settato tutta la grafica in modo che stesse dentro i limiti del mio sistema (il problema persisteva anche settando tutto a basso). Ho provato a ispezionare i file del gioco, pensando fosse un problema isolato, ma poi ho notato che tutte le task risultavano più lente, dall'aprire le impostazioni al web browsing. Ho provato a fare dei benchamrk sul pc ed effettivamente ho notato un punteggio molto al di sotto rispetto alla media online degli stessi componenti. Dopo circa due giorni ho notato che avevo un aggiornamento del BIOS disponibile, l'ho avviato e il problema sembrava definitivamente risolto (riuscivo a giocare senza problema e senza alcun lag o fps drop, e i benchmark erano tornati "alti"); non saprei se l'aggiornamento del BIOS sia stato il motivo della risoluzione del problema o semplicemente una coincidenza, ma almeno era risolto. Oggi, dopo circa due/tre giorni che non ci giocavo ho riacceso gta, e ho notato nuovamente lag e drop di fps, ma questa volta non c'è alcun aggiornamento (né del BIOS né tantomeno su windows update o NVIDIA experience) mancante (qui sorge il dubbio che l'aggiornamento del BIOS non fosse la causa della risoluzione del problema la prima volta). Avete per caso idea del motivo di questi cali di performance?
Queste sono le spec del mio pc (Lenovo):
Cpu: Intel i7-1165G7
Ram: 16 GB
Scheda video: NVIDIA GeForce MX450
SO: Windows 11
Queste sono le spec del mio pc (Lenovo):
Cpu: Intel i7-1165G7
Ram: 16 GB
Scheda video: NVIDIA GeForce MX450
SO: Windows 11