scheda video e alimentazione su packard bell ixtreme

Pubblicità

iosonofede

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buonasera a tutti! :)

a febbraio dell'anno scorso ho comprato un pc fisso nuovo..packard bell ixtreme M5740, processore I 5 a 2.67 gh, 8 giga di ram ecc..l'unico inconveniente è che fin da subito mi ha dato un problema con la scheda video..in pratica il più delle volte aprendo un programma, guardando un video su youtube, facendo partire un gioco o addiruttura durante l'installazione di ubuntu (un sistema linux che niente dovrebbe aver a che fare con windows) il driver "crasha", mi da una schermata nera..a volte riesce a ripristinarsi da solo e riparte, a volte invece no e mi tocca spegnere il pc tenendo premuto il tasto di accensione e poi riaccenderlo..mi sono informato e sto problema è dato da un conflitto tra il kernel della scheda video (una nvidia gt220) e tra il kernel di windows7 ed è un problema molto conosciuto e che sembrerebbe ancora irrisolvibile tramite aggiornamento drivers..

ora siccome sto problema mi sta dando alla testa stavo valutando l'idea di comprare una nuova scheda video..guardando un po' in rete ho trovato la nvidia geforce gt 430..

sapete dirmi se con la scheda video nvidia geforce gt 430 risolvo i problemi di conflitto tra kernel della scheda video e kernel di windows7 che al momento ho con la scheda video nvidia gt 220 ?

e poi sta nvidia gt 430 com'è? meglio o peggio della 220?

c'è chi mi consiglia di lasciar perdere la nvidia e buttarmi sulla ati radeon HD 6850.. è compatibile con il mio pc?

la gt 430 l'ho trovata a più o meno 60 €, mentre per la 6850 dai 120 ai 160 €

non ho bisogno di una scheda video mostruosa,giochicchio ogni tanto con fallout 3 e se fosse magari con cod black ops.. il budget è sui 140 euro massimi più o meno.

ps: io uso sistema operativo windows7 ed il pc è fuori garanzia

altra domanda: sapete per caso la quantità di watt che consuma questo tipo di pc?

grazie :)

per sapere quanto consuma effettivamente puoi comprare un di quei misuratori che attacchi alla presa e ti dice i watt consumati.
per la scheda video: be è di certo meglio una 6850 (dato anche il prezzo).
sarebbe importante sapere di che alimentatore è dotato quel pc (marca, modello, watt totali, e A ampere sulla linea da 12 volt) trovi tutto sulla targhetta a lato dell'alimentatore smontando il pannello laterale del pc

Bisognerebbe sapere bene l'uso che ne farai, wattaggio dell'alimentatore, risoluzione del tuo monitor...

allora:

la risoluzione massima del mio monitor è 1920 x 1080, quella che uso è 1680 x 1050 @ 50 hz.

per l'alimentatore:

ho aperto il pc, ma siccome non ci capisco molto vi passo direttamente l'etichetta con quello che c'è scritto :asd:

con il pc principalmente navigo e guardo film, ma ogni tanto mi piace giocare come detto a fallout 3 , cod e qualche altro gioco..

:)

se quelli sono 750w io alimento il mio pc dalla lingua :lol:

visto il sistema,spendine una 60ina per un enermax 425pro82+ ;)

Evita quell'alimentatore di ebay, sarà una porcata con i controfiocchi.;)
Se vuoi risparmiare va benissimo, ma almeno prendine uno discreto come gli Lc-power, sono buoni alimentatori ed hanno un prezzo piuttosto contenuto.
LC-Power V2.3 Green Power 600W, si trova sui 40€ e per il tuo sistema basta e avanza.:ok:

ciao Iosonofede! Ho lo stesso tuo pc e sto avendo un sacco di problemi con la schesa nvidia ge force gt220...ho provato di tutto: aggiornamento driver, ripristino di quelli precedenti, pulire le ventole, ma nulla...alla fine tu che scheda grafica hai messo? Hai risolto il problema? thnx!

ciao, mi presento, sono gianluca, allego la mia presentazione a questo post perchè ho esattamente lo stesso problema....ho una domanda per voi esperti :D è possibile cambiare la gt220 con qualcosa di più performante o almeno funzionante senza cambiare quel cesso di alimentatore?

grazie per la risposta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro