PROBLEMA Scheda Video discreta

Pubblicità

gtsolid

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
50
ciao a tutti
ho un Dell M6800 equipaggiato con una scheda video discreta AMD oltre a quella intergrata firmata Intel.
da gestione dispositivi, su W7x64, vedo che entrambe sono funzionanti ma alla prova dei fatti penso che soltanto quella integrata sia in uso.
dico questo perchè CCleaner rileva l'integrata e su Solidworks ho delle prestazioni per me migliorabili.

se disattivo soltanto l'integrata mi trovo con la risoluzione al minimo storico e ccleaner che non rileva alcuna scheda video.

come posso fare?

Non devi disattivare la scheda video integrata dato che nei portatili è molto importante.

Puoi scegliere quali programmi useranno la scheda video dedicata. Si imposta tramite il programma della scheda video AMD.

ho installato il programma in questione ma non so come verificare che effettivamente un programma tipo solidworks usi quella scheda video.

Devi andare su pannello di controllo e poi clicca sull' icona "AMD" riguardante la scheda video e scegliere quali programmi dovranno utilizzare la scheda video dedicata.

ho già provato a settare tramite catalyst ma al riavvio non tiene le impostazioni. sbaglio qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro