Scheda video dedicata notebook non rilevata

Pubblicità

oso890

Utente Èlite
Reazioni
253
Punteggio
113
Buonasera a tutti,ho un notebook asus tuf fa507nv con una rtx4060 che non viene rilevata,me ne sono accorto avviando un gioco che poi si blocca,ho provato a disistallare e reinstallare il driver da capo ma mi da errore(vedi foto)
Soluzioni?

Allegati

• IMG_20250112_144440.webp
    IMG_20250112_144440.webp
    253.8 KB · Visualizzazioni: 1
se stai usando il sw Armoury Crate vedi se per caso è impostato su ECO mode e mettilo in standard mode
riavvia il sistema, entra nel BIOS e cotrolla se c'è qualche impostazione che riguarda la modalità di selezioe tra grafica discreta e/o integrata), eventualmente cambiala, salva ed esci da BIOS riavviando Windows;
a proposito del firmware, accertati di aver aggiornato il firmware del notebook all'ultima versione disponibile)
vedi anche se ci sono impostazioni video che impostano la modalità ibrida (grafica discreta +iGPU) in automatico e prova le impostazioni, a costo di forzare (guarda sia nel BIOS che nei driver video)

se stai usando il sw Armoury Crate vedi se per caso è impostato su ECO mode e mettilo in standard mode
riavvia il sistema, entra nel BIOS e cotrolla se c'è qualche impostazione che riguarda la modalità di selezioe tra grafica discreta e/o integrata), eventualmente cambiala, salva ed esci da BIOS riavviando Windows;
a proposito del firmware, accertati di aver aggiornato il firmware del notebook all'ultima versione disponibile)
vedi anche se ci sono impostazioni video che impostano la modalità ibrida (grafica discreta +iGPU) in automatico e prova le impostazioni, a costo di forzare (guarda sia nel BIOS che nei driver video)
Ciao,allora il bios lo aggiornato giorni fa' con l'ultimo disponibile,poi ora sono entrato nel bios ed ho visto questa schermata

Allegati

• IMG_20250112_155954.webp
    IMG_20250112_155954.webp
    130 KB · Visualizzazioni: 1
eh!
cerca di capire a cosa servono le singole voci, leggi il manuale, qualcosa ci dovra essere scritto

Tasto destro del mouse sull,icona Windows--->gestione dispositivi vedi sotto la voce scheda video se ti compare qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro