PROBLEMA Scheda video dedicata - integrata

Pubblicità

Hydro54

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
ciao ragazzi
il problema consiste che, quando gioco tipo a: METAL GEAR SOLID V: PHANTOM PAIN ,GTA V o BATTLEFIELD 4
viene usata la scheda dedicata (in questo caso la gigabyte GTX 960)

ma quando gioco a giochi minori come: 4story o warrock, mi usa la scheda grafica integrata, che purtroppo
in certe situazioni fa laggare , e non poco.

la mia configurazione (gia presente nel mio profilo):

CPU: AMD APU A8-6600K 4,2 Ghz
SCHEDA VIDEO: Gigabyte WF2OC GTX 960
SCHEDA MADRE: MSI A68HM P-33

come posso usare la GTX 960 anche in giochi minori, al posto di far attivare l'integrata?

Ehm no, mi pare strano. L'integrata delle APU si disabilita se metti una dedicata. A parte il fatto che la 960 la stai usando al 20%, visto che è limitatissima da quella CPU.

Questi "giochi minori" probabilmente non sono altro che giochi che sfruttano molto la tua CPU. Il tuo A8 fa davvero pena per il gaming, quindi con una 960 semplicemente non regge.

Ehm no, mi pare strano. L'integrata delle APU si disabilita se metti una dedicata. A parte il fatto che la 960 la stai usando al 20%, visto che è limitatissima da quella CPU.

Questi "giochi minori" probabilmente non sono altro che giochi che sfruttano molto la tua CPU. Il tuo A8 fa davvero pena per il gaming, quindi con una 960 semplicemente non regge.

i giochi tipo battlefield 4 , metal gear solid V: phantom pain vanno benissimo a dettagli ultra tra i 60-70 fps [con tutti i filtri] , gta v 50 fps dettagli alti, sforzo cpu al 80-90%. uso il 20% della gpu? e scusa se usasse il 100% a quanti fps andrebbero 200 a dettagli ultra?
4story e warrock giochini da 4 soldi mettono sotto sforzo la cpu? ma se non arriva nemmeno ad essere usata al 50%

com'è possibile?

Ultima modifica:
Prova a dare un'occhiata nel pannello di controllo nvidia, comunque mi sembra troppo strano sinceramente, hai disinstallato i driver di amd vero? Poi il cpu usage è abbastanza "scorretto", io che ho un 8350 la cpu non viene utilizzata sopra il 45-50% eppure sono cpu limited(a stock, in oc no)

Installa MSI Afterburner e vedi i grafici, noterai che la CPU tocca raramente il 100% e ci sono numerosi cali di utilizzo.

Warrock è un gioco multi player che sforza parecchio la CPU, è vecchio. Non c'entra niente che sia usata al 5% o al 100%, conta quanti core usa. Se warrock è fatto per utilizzare un solo core (essendo anche vecchio come gioco) l'utilizzo CPU sarà sempre molto basso. Il punto è che quella CPU in single core va molto, ma molto male, quindi se un gioco usa tutti e 4 i core soffre ma funziona, se ne usa uno solo non riesce a gestire la 960.

E' una cosa perfettamente normale.

Tieni inoltre conto che la GPU integrata, a parte nei casi di dual graphics, si disabilita montando la dedicata.

Installa MSI Afterburner e vedi i grafici, noterai che la CPU tocca raramente il 100% e ci sono numerosi cali di utilizzo.

Warrock è un gioco multi player che sforza parecchio la CPU, è vecchio. Non c'entra niente che sia usata al 5% o al 100%, conta quanti core usa. Se warrock è fatto per utilizzare un solo core (essendo anche vecchio come gioco) l'utilizzo CPU sarà sempre molto basso. Il punto è che quella CPU in single core va molto, ma molto male, quindi se un gioco usa tutti e 4 i core soffre ma funziona, se ne usa uno solo non riesce a gestire la 960.

E' una cosa perfettamente normale.

Tieni inoltre conto che la GPU integrata, a parte nei casi di dual graphics, si disabilita montando la dedicata.

Poi anche tra una apu amd e una vga nvidia non credo che tecnicamente possano andare xD

Certo che può, non c'è alcuna ragione che impedisca di installare GPU AMD su piattaforme Intel e viceversa. Tanto meno è vietato installare una GPU NVidia su una APU AMD, a patto che quest'ultima si abbastanza potente da non limitarla. Se avesse installato una 380X sarebbe stata la stessa cosa.

Assolutamente alcun problema, perchè le APU non hanno driver se non usi la grafica integrata....

ragazzi un'altra domanda, avendo sia la gtx 960 , sia la grafica integrata apu, posso avere sia driver dell'una e dell'altra? o non va bene?

Avrai i driver NVidia e il driver Catalyst AMD, che gestisce anche alcuni impostazioni della CPU. La grafica integrata verrà disabilitata, quindi il driver video AMD non viene nemmeno caricato dal sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro