scheda video danneggiata o mal funzionante c'e un modo per riparala (Reballing)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vega8323

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve a tutti,allora ho un pc che gia da 1 mese che non si riesce ad avviare ho aperto 2 3 settimane fa un altra discussione su questo pc che si accende ma non compare nulla sullo schermo.
il punto su cui mi sono fermato sul altra discussione e dopo 2 3 settimane e ad arrivare a 6 pagine di commenti secondo me era meglio chiudere i battenti.
oggi invece dopo aver riflettuto a lungo e fatto molte ricerche su internet mi sono trovato davanti un video riguardando le schede video
come riparare le schede video.
i seguenti metodi sperimentati da quelli scritti in un forum commentato,ho visto che molte schede video ri funzionavano dopo aver messo in atto questa tecnica.
le tecniche sono
1)mettere scheda video nel forno e farla rimanere per 10 minuti a 190 gradi nel forno
la 2) e quella del asciuga capelli tradizionale che serviva per riscaldare la scheda video
elencati i seguenti metodi vorrei dire se questi metodi sono reali o sono solo bufale e se permettono di riparare quasi tutte le schede video
attendo risposte

capita che si riparino,sono metodi che spesso hanno successo,ma il reballing vero è tutt altra cosa
se vuoi provarci c è la guida nella sezione notebook,cerca oven trick,ma è a tuo rischio e pericolo

ma se provo con il phon , la scheda video metto a caldo una velocità media il calore del phon danneggia la scheda video,oppure posso usarlo tranquillamente e passarlo uniformemente sulle saldature?

devi farlo a scheda staccata dal pc, senza dissipatore,e puntando il phon direttamente sul core

allora un altra domanda che vi porgo senza aprire un altro tread, e questa parlo di alimentatori
ho un alimentatore a 20 pin di cui il 4 buco e vuoto, non so il perchè ma il tecnico ha detto che e normale.
poi ho due cavi a 4 pin e non so se si una cosa normale, e poi i soliti spinotti per collegare i lettori e l'hard disk,
ora volevo sapere se e una cosa normale che su un alimentatore ci manca quel filo il 4, e poi vorrei sapere sul fatto dei 4 pin che ne sono due
faccio questa domanda per fare ulteriori chiarimenti, se volete chiarimenti riguardante il nome del alimentatore sta nelle info

è tutto normale...

uno dei due 4pin va attaccato al 20 pin per formare un 24pin,e l altro va al 4 pin cpu
se serve altro usa le sezioni apposite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro