scheda video da aggiungere ad altra s.video già integrata in mobo

Pubblicità

Vamos

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Ciao, possiedo una mobo Biostar TA790GX A2+ con s.video integrata Ati Radeon HD 3300. Ero intenzionato ad acquistare una s.video ulteriore da affiancare a quella già presente. I miei dubbi però riguardano le diverse modalità di implementazione: esiste il CrossFireX ma mi chiedevo se fosse possibile far cooperare due schede video diverse come appunto la 3300 e la 4350 (che ero intenzionato a comprare). Esiste inoltre la possibilità di sfruttare l’Hybrid CrossFireX ma sinceramente non so quale sia la differenza con la modalità precedente. In definitiva vorrei consigli su cosa poter acquistare per far lavorare assieme la video integrata nella mobo ed una nuova scheda grafica da 512 MB o 1 GB di memoria. Grazie anticipatamente

Ciao, possiedo una mobo Biostar TA790GX A2+ con s.video integrata Ati Radeon HD 3300. Ero intenzionato ad acquistare una s.video ulteriore da affiancare a quella già presente. I miei dubbi però riguardano le diverse modalità di implementazione: esiste il CrossFireX ma mi chiedevo se fosse possibile far cooperare due schede video diverse come appunto la 3300 e la 4350 (che ero intenzionato a comprare). Esiste inoltre la possibilità di sfruttare l’Hybrid CrossFireX ma sinceramente non so quale sia la differenza con la modalità precedente. In definitiva vorrei consigli su cosa poter acquistare per far lavorare assieme la video integrata nella mobo ed una nuova scheda grafica da 512 MB o 1 GB di memoria. Grazie anticipatamente

Le schede video che puoi abbinare all'integrata per ottenere Hybrid CrossFire sono:ATI 3450 oppure ATI 3470,nessun'altra oltre queste due.
L'integrata dispone di 128 Mb di memoria video,ma può essere condivisa con quella centrale fino a 512.
Il CrossFire X invece,ti da l'opportunità di inserire due VGA ATI uguali dedicate;in questo modo attiverai i due slot PCI-E a 8x.
Naturalmente dovrai disattivare l'integrata prima.

Tanto per capire: come single card, dunque disattivando la video integrata, posso comprare la scheda che voglio? (Ovviamente pci-e)

Tanto per capire: come single card, dunque disattivando la video integrata, posso comprare la scheda che voglio? (Ovviamente pci-e)
Sì, ovviamente facendo i giusti ragionamenti in rapporto al resto della componentistica e al tuo alimentatore.. ;)

Tra le tre soluzioni (HybridCF,CrossFire X,single card),a mio parere la più funzionale resta sempre e comunque la vga singola-STOP.
Naturalmente in quel caso,ATI o nVidia non fa nessuna differenza.
Di seguito sottolineo il corretto intervento di Lidoboy.:sisi:

Sì, ovviamente facendo i giusti ragionamenti in rapporto al resto della componentistica e al tuo alimentatore.. ;)

grazie mille. Dunque un'ultima cosa: con la mobo biostar TA790GX a2+, 4 GB di RAM, processore Athlon 7750 DC 2.70 GHz, alimentatore da 600 W, consigliereste una s.video da 512 o 1 GB di memoria, dalle buone prestazioni (dunque per giocare anche se non per forza a risoluzioni estreme) rimanendo tra le 50 e le 100 euro (più sulle 50 se fosse possibile XD). Preferibilmente una ATI piuttosto che nVidia, per una questione dettata dall'affiliazione commerciale con AMD che, pur ammettendo di riconoscere insensata, ha innescato in me la sensazione di maggiore compatibilità tra prodotti, così come dall'altra parte sembra avvenire tra nVidia e Intel. grazie.

ciao naruto, purtroppo non ricordo il modello dell'ali e per visualizzare l'etichetta dovrei smontare la protezione interna metallica del case che la copre. Siccome tengo la cassa non proprio a portata di mano, non c'è qualche software di monitorizzazione (tipo everest) che permette di saperlo? In ogni caso ti assicuro che è un ali di ottimo livello e di ultima generazione, acquistato pochi mesi fa, anche se non da me purtroppo, altrimenti ricorderei.
Per la risoluzione mi piacerebbe poter giocare a 1024 con tutti i dettagli, quel che viene in più meglio ancora. Ad esempio con PES 10 già riesco discretamente, ma la stessa cosa non posso dirla per GTA IV, che a malapena scorre a 800*600 con la grafica al minimo.

a beh allora una 4670 fa al caso tuo...o se ci arrivi una 4770 o gts 240|costano poco,consumano poco e vanno bene fino a risoluzioni 1440x900 quindo staresti a posto!
gta 4 è fatto male e richiede un quad per essere giocato bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro