Scheda video con top qualita di visione multimediale

Pubblicità

Bzuark

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
55
Salve a tutti
sono alla ricerca di una scheda video che mi possa offrire, invece che prestazioni da drag racing, il massimo delle qualità video
perche sara connesso tramite hdmi ad una tv presto mia (sony 55a1) per riprodurre gran quantità di bluray 4k e full hd
oltre che essere permanentemente connesso ad un monitor full hd (24GM77)
come caratteristiche tecniche di uscita video hdmi avrei bisogno
profondita di colore 10bit in rgb
risoluzione 4K a 60hz
hdmi 2.0a

in pratica vorei poter usare il massimo della qualita video offerta dalla tv
pero vedendo in giro la nvidia realizza schede quadro e da gaming e non saprei se nel mio caso una serie vale l'altra o se ci sono reali differenze tra le due e la serie quadro può essere piu indicata

vi ringrazio anticipatamente
rimango ai vostri consigli

Beh direi che se il tuo interesse primario sia questo, ad oggi l'integrata di un i7 7700k sia il miglior compromesso in quanto è l'unico mezzo ad esempio per fruire dei contenuti in 4k di Netflix (tramite browser Edge e windows 10).

pero considerando il dual monitor e la tu attuale configurazione, io penso che con una gtx 1060 6gb sei in regola per la riproduzione di bd-4k e la gestione del tuo monitor FHD, considera pero che serve anche un lettore bd4k da pc che hanno ancora un costo rilevante (up to 120 euro) e Nvidia sta ancora sviluppando i driver Pascal per riprodurre contenuti 4k con Netflix (anche se non vedo menzione a Netflix)...

Ad ogni modo considera che per giocare in risoluzione 4k decentemente (anche se penso non ti interessi da come si evince dal post..) serve almeno una 1080 ti .

Beh direi che se il tuo interesse primario sia questo, ad oggi l'integrata di un i7 7700k sia il miglior compromesso in quanto è l'unico mezzo ad esempio per fruire dei contenuti in 4k di Netflix (tramite browser Edge e windows 10).

pero considerando il dual monitor e la tu attuale configurazione, io penso che con una gtx 1060 6gb sei in regola per la riproduzione di bd-4k e la gestione del tuo monitor FHD, considera pero che serve anche un lettore bd4k da pc che hanno ancora un costo rilevante (up to 120 euro) e Nvidia sta ancora sviluppando i driver Pascal per riprodurre contenuti 4k con Netflix (anche se non vedo menzione a Netflix)...

Ad ogni modo considera che per giocare in risoluzione 4k decentemente (anche se penso non ti interessi da come si evince dal post..) serve almeno una 1080 ti .

ti ringrazio
al momento per me netflix non lo uso, ed al momento non ho neanche intenzione di usarlo in futuro
al momento ho gia un pc, assemblato quasi due anni fa, e sto usando la scheda video integrata della cpu i7-4790k
che pero tramite hdmi si limita ad un 4k a 24hz, un po poco per me, perche con alcuni bluray ho notato immaggini piu fluide con hz diverse
il gioco lo metto in secondo piano e comunque eventualmente visto tramite monitor full hd.
come budget volevo stare sui 450euro
quindi consideravo o una gtx 1070 o una quadro p2000 magari usato

guarda se il budget è quello la gtx 1070 ti garantisce prestazioni senza eguali in FHD ed a livello multimediale.. e sulla tv ti da anche qualche soddisfazione in 4k scendendo a qualche compromesso sui dettagli.

Considera bene il momento in cui verge il mercato gpu se vuoi il nuovo ti consiglio di aspettare qualche mese in quanto il prezzo si adeguerà alle line corrette,
le migliori 1070 rapporto qualità prestazioni sono le strix e le gaming x msi, evitare (per mio parere personale) inno3d, galax exoc e vari brand cinesi con scarse RMA. (non si sa mai..)

ti sconsiglio la p2000 in quanto i driver non sono ottimizzati per essere sfruttata in ambito multimediale essendo una scheda dedicata al mondo workstation..

guarda se il budget è quello la gtx 1070 ti garantisce prestazioni senza eguali in FHD ed a livello multimediale.. e sulla tv ti da anche qualche soddisfazione in 4k scendendo a qualche compromesso sui dettagli.

Considera bene il momento in cui verge il mercato gpu se vuoi il nuovo ti consiglio di aspettare qualche mese in quanto il prezzo si adeguerà alle line corrette,
le migliori 1070 rapporto qualità prestazioni sono le strix e le gaming x msi, evitare (per mio parere personale) inno3d, galax exoc e vari brand cinesi con scarse RMA. (non si sa mai..)

ti sconsiglio la p2000 in quanto i driver non sono ottimizzati per essere sfruttata in ambito multimediale essendo una scheda dedicata al mondo workstation..
punto sulla gtx 1070
aspetto solo di trovare una buona occassione sia nuova che usata, dato che vedo che le aste dell usato finisco quasi al prezzo del nuovo

come prezzi del nuovo trovo
msi GTX 1070 ARMOR sui 420/450euro
msi GTX 1070 gaming X o Z 460/500
asus GTX 1070 strix 465/500

dici di aspettare che scenderanno ancora?

punto sulla gtx 1070
aspetto solo di trovare una buona occassione sia nuova che usata, dato che vedo che le aste dell usato finisco quasi al prezzo del nuovo

come prezzi del nuovo trovo
msi GTX 1070 ARMOR sui 420/450euro
msi GTX 1070 gaming X o Z 460/500
asus GTX 1070 strix 465/500

dici di aspettare che scenderanno ancora?

Armor un tassativo no,

Si i prezzi sono leggermente fuori mercato,
Se trovi a distanza di 5 euro gaming x dalla strix prediligi la strix leggermente piu fresca,

Verso settembre-ottobre potresti avere 20/30 euro in meno (g.x e strix) ma non di piu, per cifre nettamente migliori bisogna aspettare il prossimo semstre, smaltito il carico estivo e il fenomeno del minning (in calo visto il crollo del prezzo e con i pool ormai troppo saturi...)

Io ti consiglierei una AMD a livello multimediale secondo me è migliore delle invidia, per giocare no, credo che le invidia siano sempre le migliori, e te lo dico da possessore di una invidia anche se non sono un video giocatore quando assemblai il mio htpc misi un invidia, che vorrei cambiare con un AMD appena mi compro una tv 4k(spero al più presto), il motivo è che hanno una migliore gestione dei file 24p, in poche parole tutti i film hanno un frame rate di 23,976 (no è 24 spaccato) e le AMD si comportano meglio con questo frame rate delle invidia, io avvolte noto un microscatto guardando un film , succede saltuariamente , però avvolte capita, anche perché ritornando indietro nella traccia nel punto dove ha fatto lo scattino dopo non lo rivedo(quindi non è un problema del film o file) e che succede che avvolte la lettura di questi frame rate non sia perfetto al 100% , io ti consiglierei dato il tuo budget una SAPPHIRE Radeon RX 480 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-D / 2x HDMI / 2x Display Port NITRO+ OC che costa sui 340 euro e hai anche 2 hdmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro