Scheda video con athlon II 240

Pubblicità

Satshas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio su quale scheda grafica eventualmente prendere per il mio pc che è composto da:
athlon II 240
scheda madre asus m4a785d-m pro (chipset 785g)
2GB ddr2 800mhz

il budget è di max 90 euro non importa se nuova o usata
e pensavo di prendere una 4870..
la cosa che mi preme di più è sapere se eventualmente con una scheda del genere non sarei cpu limited

grazie

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio su quale scheda grafica eventualmente prendere per il mio pc che è composto da:
athlon II 240
scheda madre asus m4a785d-m pro (chipset 785g)
2GB ddr2 800mhz

il budget è di max 90 euro non importa se nuova o usata
e pensavo di prendere una 4870..
la cosa che mi preme di più è sapere se eventualmente con una scheda del genere non sarei cpu limited

grazie
che monitor hai?
a che risoluzione giochi?
che alimentatore, marca e modello hai?

crt risoluzione max 1600X1200 o 1680×1050 e gioco a queste risoluzioni di solito
alimentatore 550W 22A sulla 12v

crt risoluzione max 1600X1200 o 1680×1050 e gioco a queste risoluzioni di solito
alimentatore 550W 22A sulla 12v

La 4870 attualmente è un ottimo affare, e va bene per la tua risoluzione. Secondo me non saresti cpu-limited, ma in ogni caso overclocca a 3.2 vai tranquillo. :ok:

L'ali di che marca è? Se non è di marca potresti stare un po' al limite...

grazie della risposta infatti ho un pò paura che non la regga..mi consola il fatto che la cpu non consuma molto
marca linkworld

peccato per l'ali.
Forse una 4770 che consuma meno è più indicata, ma quando un ali è non di marca non si sa mai.

Con il 240 occato ci tiri pure una 5850... per l'appunto,un 245 al mio fratellino l'ho stiracchiato fino a 3800 mhz , e lo tengo così in daily,non scalda nulla . Io ti consiglio una 5750 , ottima scheda,costa qualcosa di più di una 4870, le prestazioni sono inferiori ( a default, in compenso ha margini molto elevati di overclock ) ma consuma pochissimo e scalda altrettanto meno !Scelta obbligata con quell'ali,ed eviti di cambiarlo !

mmm la 5750 512MB mi costa 115 qua a palermo...dx11 e bassa rumorosità
ma rispetto alla 4870 va molto meno? in percentuale ?

mmm la 5750 512MB mi costa 115 qua a palermo...dx11 e bassa rumorosità
ma rispetto alla 4870 va molto meno? in percentuale ?

La differenza c'è, considera che la 5750 va' più o meno come una 4770. In percentuale non saprei, quando era uscita direi che stava sotto di un buon 20%, ma magari coi driver più maturi avrà limato qualcosa. Indubbiamente avresti altri vantaggi: consumi (non dovresti cambiare ali), calore, rumore, dx11 ecc...

ho visto i bench ed è un 10% circa in + della 4850
non male :)

Non male assolutamente! ;) Non volevo dire che la 5750 non và bene, anzi ti darebbe diversi vantaggi, primo tra tutti il fatto che non dovresti cambiare alimentatore. Inoltre si overclocca anche molto bene!

Volevo solo farti presente che è meno potente della 4870. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro