Scheda video compatibile con msi h81m-e33

Pubblicità

Digi90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
ho di recente acquistato un pc fisso nel quale è montata una motherboard msi h81m-e33 con 16 gb di ram e processore i7 4790. Sapreste consigliarmi una scheda video compatibile? Per ora sto utilizzando quella integrata; utilizzo il pc principalmente per gaming, ma non vorrei spendere più di 200/250 euro per la scheda video...pensavo alla gtx 970, ma appunto non so se è compatibile!
Grazie a tutti in anticipo!

E' un peccato abbinare a un i7 una scheda madre del genere che non ha le pci express 3.0, ma le 2.0.
Detto ciò il calo prestazionale è basso e quindi non avrai problemi; l'unico problema è la lunghezza massima della vga supportata dal tuo case. Se il case può ospitare la scheda video sei a posto dato che la scheda madre è compatibile con qualsiasi scheda video pci express e, quindi, anche con la gtx 970.

Controlla il modello che ti interessa e guardi quanto è lungo. Poi apri il case e misuri quanto spazio libero c'è nel case all'altezza del primo slot; purtroppo non trovo le specifiche sul sito. Una gran bella scheda video, se ci sta, è la gigabyte g1 gaming (è lunga 310mm se non erro) altrimenti puoi puntare sulla evga che è molto corta e va bene. Ma alla fine vanno bene quasi tutte, voci dicono che asus non sia gran che ultimamente.

Ma hai l'alimentatore di serie? Quello da 350w che montano? E' troppo piccolo per alimentare sia un i7 che la scheda video!!! Di che marca è?

Beh se ti va bene anche amd ti consiglio una r9 380 che è più veloce. Meglio comprare le versioni da 4GB che costano un poco di più e sei piu tranquillo per il futuro, un alimentatore buono che va bene per te è il joy jye da 520w non costa molto e va benone.

Se guardi i test spesso e volentieri la R9 380 è davanti alla gtx 960. Evga per è una buonissima marca per le schede video, se non hai problemi tra le due marche e non ti interessano le feature aggiuntive di nvidia io ti consiglio la R9 380. Poi vedi tu, sono vicine ma la r9 380 va meglio; c'è da dire che la gtx 960 ha un ottimo margine di overclock che la R9 380 non ha. Io se dovessi scegliere sceglierei la R9 380, poi vedi tu.

Grazie Fedex125. a quanto pare però la scheda video non sta nel case...
sapresti consigliarmene uno buono in base alle componenti che ho?
Grazie in anticipo!

Ti rimando alla guida ai case del forum che è ottima: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/324243-guida-acquisto-case.html
Io ho usato per un mio amico il corsair spec 03 e mi sono trovato molto bene oltre che a piacermi parecchio. Però guardati pure la guida e poi vedi tu. Già che ci sei prendi un case che possa ospitare un dissipatore alto fino a 160mm e schede video fino a 320mm cosi il case ti dura una vita :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro