PROBLEMA Scheda Video bruciata

Pubblicità

Cryk

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo in questo forum quindi mi scuso preventivamente se dovessi infrangere qualche regola.
Ho avuto un problema con il mio portatile HP (scheda video: nvidia gtx 850M), infatti una mattina lo accendo e lo schermo non parte più, dopo svariati tentativi ad un certo punto il computer ha iniziato a far lampeggiare il tasto del CAPS LOCK per 3 volte e poi dopo circa un minuto si spegneva automaticamente. Informandomi su internet ho visto che questo é un problema di scheda video bruciata, dove l'unica soluzione per ripararla fosse il reballing. Quindi vado da un tecnico gli consegno il pc e dopo 2 settimane mi dice che ha fatto Il reballing ma la scheda video comunque non decide di partire. La mia domanda è: Visto che il pc ha una scheda video esterna (la nvidia bruciata) e la scheda video integrata (HD graphics), se decidessi di "staccare" la nvidia, e ad avviare il pc, esso riuscirebbe ad utilizzare la integrata e ad renderla come predefinita?

se hai due schede di cui una video integrata e una dedicata puoi sicuramente disattivare quella dedicata dal BIOS.

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo in questo forum quindi mi scuso preventivamente se dovessi infrangere qualche regola.
Ho avuto un problema con il mio portatile HP (scheda video: nvidia gtx 850M), infatti una mattina lo accendo e lo schermo non parte più, dopo svariati tentativi ad un certo punto il computer ha iniziato a far lampeggiare il tasto del CAPS LOCK per 3 volte e poi dopo circa un minuto si spegneva automaticamente. Informandomi su internet ho visto che questo é un problema di scheda video bruciata, dove l'unica soluzione per ripararla fosse il reballing. Quindi vado da un tecnico gli consegno il pc e dopo 2 settimane mi dice che ha fatto Il reballing ma la scheda video comunque non decide di partire. La mia domanda è: Visto che il pc ha una scheda video esterna (la nvidia bruciata) e la scheda video integrata (HD graphics), se decidessi di "staccare" la nvidia, e ad avviare il pc, esso riuscirebbe ad utilizzare la integrata e ad renderla come predefinita?
Ciao. Cè solo un piccolo problema, la gpu nvidia è sladata, non puoi staccarla. Se il pc non da segni di vita nemmeno per mostrarti il bios credo che la soluzione sia soltanto uno :(

Buongiorno a tutti,

Innanzitutto il laboratorio tecnico ha l'attrezzatura necessaria per fare il "reballing" ?
Sei sicuro che sia stato fatto "a regola d'arte" ?
Si tratta di un laboratorio "specializzato" in questo tipo di operazioni ? :skept:

Si ho provato ad attaccarlo ad un altro monitor attraverso l'HDMI però non da nessun segno, inoltre non posso sapere come sia stato fatto il reballing perché io ho consegnato il pc e poi mi è stato tornato, posso solo dire che l'ho portato da una persona che mi era stata consigliata da amici che lo avevano già fatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro