Nome Utenza
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 20
Buon pomeriggio ragazzi, vi espongo subito il problema: il pc non si avvia quando lo accendo e la scheda video è collegata.
O almeno questo è quello che credo succeda. Ora, tutto sembra funzionare, le ventole di areazione girano, la ventola dell'alimentatore gira, così come quelle della scheda video e del dissipatore della CPU. Anche se a volte capita che il PC non parta nemmeno, o meglio, si accende e dopo 3 secondi si spegne (come se non avesse abbastanza "corrente" o andasse in protezione). Non si arriva nemmeno alla schermata del BIOS.
Proseguo con i dettagli:
Possibile causa: non ne ho idea, però tutto è cominciato mentre stavo giocando a LoL e lo schermo si è impallato, si è rimpeito totalmente con piccoli rettangoli a diverse gradazioni di nero/grigio. A quel punto ho spento il PC forzatamente e da allora si è manifestato il problema.
Avete idee? Dite che mi è partita la GPU? Sarei un apersona molto triste in quel caso. Però se fosse partita nemmeno le ventole dovrebbero andare o sbaglio?
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
CONFIGURAZIONE (l'abbiamo buttata giù credo un 7 anni fa qui sul forum :cry:)
Lo so dovrei aggiornarla, ma sono a corto di soldo :muro: , comunque per questo aprirò un'altra discussione a tempo debito.
O almeno questo è quello che credo succeda. Ora, tutto sembra funzionare, le ventole di areazione girano, la ventola dell'alimentatore gira, così come quelle della scheda video e del dissipatore della CPU. Anche se a volte capita che il PC non parta nemmeno, o meglio, si accende e dopo 3 secondi si spegne (come se non avesse abbastanza "corrente" o andasse in protezione). Non si arriva nemmeno alla schermata del BIOS.
Proseguo con i dettagli:
- Ho scollegato tutto
- Testato l'alimentatore con multimetro e test della graffetta (tutto regolare)
- Ho collegato solo il disco del boot e il PC è partito
- Ho collegato disco di boot e GPU e il problema si è presentato
- Ho collegato tutto eccetto la GPU e il PC è tornato a funzionare nuovamente
- Ho provato a usare altri cavi per alimentare la GPU, ma non credo sia quello il problema, anche perchè le ventole vanno
Possibile causa: non ne ho idea, però tutto è cominciato mentre stavo giocando a LoL e lo schermo si è impallato, si è rimpeito totalmente con piccoli rettangoli a diverse gradazioni di nero/grigio. A quel punto ho spento il PC forzatamente e da allora si è manifestato il problema.
Avete idee? Dite che mi è partita la GPU? Sarei un apersona molto triste in quel caso. Però se fosse partita nemmeno le ventole dovrebbero andare o sbaglio?
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
CONFIGURAZIONE (l'abbiamo buttata giù credo un 7 anni fa qui sul forum :cry:)
CASE | Cooler Master rc-430-kwn1 Case ELITE 430 - Black interior, parete laterale trasparente e LED Fan | |
ALIMENTATORE | Corsair CMPSU-600CXV2EU Alimentatore Corsair 600 W Serie Builder CX600V2 - 80 PLUS | |
MOTHERBOARD | ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX | |
SSD | Samsung MZ-7PC128N Hard Disk Interno, 128 GB, SATA 6 Gb/s, 2.5 | |
HD | Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 | |
RAM | DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz PC3-12800 9-9-9-24 1.5V CL9 | |
ODD | Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS38 SATA Lightscribe Nero Retail | |
CPU | Intel Core i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz) | |
GPU | Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost (3GB, GDDR5, PCI Express 3.0...) |
Lo so dovrei aggiornarla, ma sono a corto di soldo :muro: , comunque per questo aprirò un'altra discussione a tempo debito.