scheda video ATI-Mobility-Radeon-HD-2600 scalda troppo

Pubblicità

ricky970

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve.
Io ho una scheda video ATI-Mobility-Radeon-HD-2600 con versione bios 010.062.000.003.026402 montata su acer 7720 con installato windows 7 ultimade.
Normalmente la temperatura della Gpu è sui 70 gradi ma all'apertura dei video(specialmente quelli che si trovano su facebook)questa sale velocemente portandosi a valori altissimi(circa 100 gradi) facendo spegnere il notebook.
Con aida64 riesco a visualizzare che la ventola Gpu gira al 30% fino a 95 gradi oltre ai quali scatta al 100% solo numericamente perche' fisicamente non mi accorgo di differenze di velocita'/rumore.
Ho provato con vari programmi a modificare la velocita' di questa ( Msi -Speedfun ) ma non mi visualizzano niente per poterlo fare.
Praticamente lavoro con il notebook senza la plastica di copertura posteriore e posizionato sopra delle ventole aggiuntive che non sufficienti comunque nel caso sopra descritto.
Avete indicazioni ?
Grazie

Ciao.
Il dissipatore era già stato pulito,la ventola cambiata pensando fosse lei il problema.
Ora, ho cambiato la pasta termica come giustamente consigliato.
La situazione è che la temperatura della Gpu si comporta come prima .
Dai 70° schizza ai 100° se visualizzo video , ma quello che non capisco e che aumenta velocissima con video da facebook mentre non mi capita con video di youtube.
Comunque tutto questo lo rilevo ,come descritto in precedenza,col portatile aperto posizionato su delle ventole aggiuntive.

Prova ad aggiornare i driver della scheda video oppure caso limite metti quelli originali se hai il CD
Ciao. Ho seguito le tue indicazioni ma non sono riuscito a risolvere,ma mi faresti una cortesia se riuscissi ad indicarmi come si fa la procedura correttamente perchè non ho molta dimastichezza.
Comunque i driver della scheda video ati hd 2600 sono la versione 8.56.1.16 beta.
Con driver booster 2 i driver risultano aggiornati.
Originariamente avevo vista home premium.
Grazie

Salve.
Ho aggiornato i driver alla versione consigliata dalla AMD per la mia scheda grafica.
Ora l'impennata della temperatura alla apertura di alcuni video non avviene più, però inesorabilmente sale fino agli 85°/90°.
Questo non avviene se tolgo alimentazione dalla rete elettrica.
Praticamente se stacco la presa e lascio solo alimentazione a batteria la temperatura lentamente scende portandosi sui 65°/70°
Può esserci una relazione valida?
Grazie

sicuramente togliendo l'alimentazione da rete elettrica il portatile va in modalità "risparmio energetico" e di conseguenza dà meno potenza alla scheda video

Salve.
Io ho una scheda video ATI-Mobility-Radeon-HD-2600 con versione bios 010.062.000.003.026402 montata su acer 7720 con installato windows 7 ultimade.
Normalmente la temperatura della Gpu è sui 70 gradi ma all'apertura dei video(specialmente quelli che si trovano su facebook)questa sale velocemente portandosi a valori altissimi(circa 100 gradi) facendo spegnere il notebook.
Con aida64 riesco a visualizzare che la ventola Gpu gira al 30% fino a 95 gradi oltre ai quali scatta al 100% solo numericamente perche' fisicamente non mi accorgo di differenze di velocita'/rumore.
Ho provato con vari programmi a modificare la velocita' di questa ( Msi -Speedfun ) ma non mi visualizzano niente per poterlo fare.
Praticamente lavoro con il notebook senza la plastica di copertura posteriore e posizionato sopra delle ventole aggiuntive che non sufficienti comunque nel caso sopra descritto.
Avete indicazioni ?
Grazie
Alla fine l'installazione dei driver video consigliata da AMD mi aveva in parte già migliorato l'inconveniente del surriscaldamento.
Non mi ero accorto però che la barra di rame del dissipatore nella parte finale era completamente fredda o quasi ,come se non conducesse più calore.
Cambiata, la temperatura si è assestata sui 65°/67°.
Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro