scheda video aspire 5720 danneggiata

Pubblicità

crisis

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
ciao, ho un problema con un aspire 5720, a causa della temperatura eccessiva la scheda video è andata, la scheda è una GeForce 8400 credo mxm II.

Mi è venuto però un dubbio, quando si accende il notebook, lo schermo viene diviso in 6 rettangoli e ognuno di questi ha l' immagine all' interno, come se fossero 6 schermini indipendenti. Ho provato a collegare uno schermo esterno funzionante, e la schermata non è più divisa in 6 schermi, è unica, però presenta ancora gli artefatti video, con righe verticali.

Il dubbio che ho è circa l' integrità della mobo stessa, se connetto uno schermo esterno dovrebbe vedersi bene l' immagine, oppure essendo danneggiata la scheda video risulterà alterata anche l' immagine sullo schermo esterno ? nel caso non sia normale come comportamento, si potrebbe pensare ad un danno anche alla scheda madre ?

posto delle foto da scorrere, quelle con i 6 riquadri sono del portatile, quelle a schermo intero sono dello schermo esterno

http://img534.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=bootportatile.jpg

Ultima modifica:
l' operazione del forno tanto decantata su internet, mi ha sempre affascinato, non avendo una stazione ad aria calda o a infrarossi, è un metodo che fa gola.
Quello che mi sono sempre chiesto è se poi non si rischia di sciogliere ulteriormente lo stagno e far toccare due "piedini" mandando tutto in corto. Voi che ne dite? a logica, o per esperienza, un parere ?

l' operazione del forno tanto decantata su internet, mi ha sempre affascinato, non avendo una stazione ad aria calda o a infrarossi, è un metodo che fa gola.
Quello che mi sono sempre chiesto è se poi non si rischia di sciogliere ulteriormente lo stagno e far toccare due "piedini" mandando tutto in corto. Voi che ne dite? a logica, o per esperienza, un parere ?

Proprio per questo motivo ti ho suggerito di farla "abbrustolire" per 10 minuti a 180°C anziché per 20 minuti a 200°C come scritto nel video :hihi:

con 20 minuti forse ritrovi un origami al posto della scheda video :lol:

Mi sa proprio di sì, caro crisis :asd:
Comunque il 5720G supporta anche l'HD3650 oltre che la 9600M GT su slot MXM-II e, quindi, se non dovesse andare bene il tentativo di "cottura" al forno, al limite dovremmo cercare un'altra scheda video possibilmente funzionante ed economica in rete :shock::D
Ciao crisis ;)

si infatti il dubbio era anche questo, sul notebook c'è scritto solo aspire 5720 senza la g, in rete ho trovato riferimenti al 5720G che monta scheda mxm II, se non erro la nvidia 8600 gs, ma non ci sono riferimenti riguardo al 5720, quindi stavo cercando di capire se appartiene alla stessa serie del 5720G e quindi monta anche questo una mxm II per cercare un eventuale sostituta alla vga. Tu ne sai qualcosa ?

salve ragazzi,

ho lo stesso identico problema. Come faccio a risolvere? modello 5720g, nuova su ebay costa 110 euro. Appena ne trovo una con un prezzo abbordabile... prima di acquistarla, provo a cucinarla nel forno. Dove mi consigliate di acquistarla? 110 euro sono tanti.

Grazie

Ho altri dubbi:

http://i39.tinypic.com/icpkaq.png

questo è il pc visto da dietro. ho rimosso le 4 viti (i quattro pallini segnati). e penso che la scheda video stia sotto.

Come faccio a rimuovere tutta quella parte in rame che arriva fin dove c'e la ventola? bisogna smontare tutto?

Ultima modifica:
mi qui a scrivere i risultati.

in assistenza, 170 euro, se la dovevano sostituire.

ne ho trovata una su internet a poco prezzo 70 euro. e prima di acquistarla, ho provato il forum. Magicamente la scheda video funziona... :D risparmiati un bel po' di soldini.

:D

grazie anche a gronag che mi ha spiegato come aprire il portatile.
Grazie forum!

Grazie a te, bisognoso ;)
Vuol dire che l'hai "cotta" nel forno ?
Quanti minuti ?
E a quale temperatura ?
Ciao :ok:

P.S. Ci hai messo pure il contorno di patatine fritte ? :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro