Scheda video ancestrale da cambiare

Pubblicità

dave87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti!
ultimamente la mia scheda video mi fà vedere a qudratini tutto lo schermo:cav:...abbastanza fastidioso... ora il mio pc è vecchiotto (2004)
ho processore P4 2,8GHz 2 banchi da 512 MB di ram e una ati radeon 9600(agp ovviamente)

oltre a 1 gb di ram che ho preventivato già che scheda video mi consigliate per sfruttare tutto al massimo?? io gioco, mi piacerebbe riuscire a giocare con titoli recenti a qualità bassa o medio bassa.

grazie a tutti:ok:
ciao

dave87

secondo me t conviene raccimolare qualcosa e sostituire l'intero pc .. se non hai grosse pretese anche con un budget ridotto si puo' ottenere una config per giocare senza pretese..

Fare un aggiornamento del pc non vale la pena. Pensaci bene.

Se fossi in te guarderei ad un pc AMD x2 + MB asrock (costa poco) e cercherei di tenere i componenti come case, alimentatore e masterizzatore se riesco.
Spenderesti attorno ai 200 euro ma il pc sarebbe di gran lunga migliore.

PS:le scheda agp buone costano un botto! fidati vai su prokoo e configurati un pc AMDx2 cosi' vedi cosa ti esce.

ora stò per prendermi il netbook msi u160 gold (bellissimo) quindi non ho soldi da spendere in altro...devo anche fare le vacanze!! xD
cmq volevo stare su un budget contenuto per giochicchiare a livelli infimi tanto quanto volete che costi un gb di ram e una scheda video più potente?? credo di riuscire a stare sui 75€ tra tutte e 2 le cose

ora stò per prendermi il netbook msi u160 gold (bellissimo) quindi non ho soldi da spendere in altro...devo anche fare le vacanze!! xD
cmq volevo stare su un budget contenuto per giochicchiare a livelli infimi tanto quanto volete che costi un gb di ram e una scheda video più potente?? credo di riuscire a stare sui 75€ tra tutte e 2 le cose
Dipende... le ram sono ddr o ddr2?
Se il budget è quello con una 4650 dovresti cavartela, comunque il mio consiglio sarebbe lo stesso di Sasquatch mettiti da parte un pò di € e aspetta a farti il pc nuovo

è ddr, secondo cpu-z, io non ricordo.
altra domanda.. ultimamente i driver per la mia scheda, la 9600, non sono più scaricabili dal sito della ati.
sapete perchè?
esistono altri siti che permettono di scricare i driver completi per la mia scheda?? wdm dd ccc??
l'ultima volta che ho scaricato i driver dal sito ati non erano compatibili col windows logo, continuando a installare poi era tutto instabile, riavvii, lentezza esasperante. provo l'ultimo tentativo magari dipende dai driver vedere ogni tanto a quadratini... bò!?

si sul sito ati sono quei driver. solo che appena cerco di scaricarli ecco cosa appare
Unauthorized Download

We're sorry, but this download request cannot be authorized. si vede che si sono accorti dell'errore. ma è da dicembre più o meno che è così...

per quanto riguarda le ram cosa succede se metto le ddr2 o 3?? che le usa come ddr normali o cosa??

Allora a me li fa scaricare tranquillamente, se vuoi quando finiscono te li hosto su qualche sito così puoi scaricarli da lì ;)
Le ram non puoi mettere ddr2/3 perchè, se non mi sbaglio, hanno gli attacchi diversi (essendo diverso il numero di pin)

Io la penso come gli altri,

non credo valga assolutamente la pena spendere soldi per il Pentium IV,
se lo dovresti usare per internet, office e vedere film andrebbe ancora bene, ma per giocare a titoli recenti con quella Cpu non vai da nessuna parte anche perche non troveresti nemmeno Schede Agp abbastanza potenti per far girare i giochi.

Metti un po di soldi da parte, magari passando a una piattaforma Amd se non vuoi spendere troppo anche se andrebbe bene pure un I5 della Intel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro