Scheda video AGP, budget 50€

Pubblicità

pancef

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Causa grave infortunio della mia vecchia NVidia GeForce 6200 (vedo tutto sul blu!!!), sono costratto a cambiare la scheda video del mio computer fisso, dotato di processore AMD Athlon XP 2400 (2.0GHz), e 512MB di RAM, con installato Windovs HP Pro.

La scheda mi serve per giocare a giochi di calcio e, raramente, a simulazioni di corse automobilistiche.
Purtroppo il budget non è elevatissimo, sui 50 Euro (o giù di li...), pertanto non pretendo di avere la migliore scheda video possibile, ma qualcosa di discreto e, possibilmenta, più performante della mia ex 6200 256MB...

Potete consigliarmi qualche modello?? La schede deve essere AGP ed utilizzo un monitor LCD da 19" alla risoluzione 1440x900.

Grazie a tutti!!

sul nuovo io mi farei una 2600xt, anche se saresti cpu limited
la ram è assolutamente da portare ad almeno 1gb e l'ali al 99% è da cambiare
personalmente penso che la scelta migliore sia quella di rimanere sull'usato... magari trovi una 6800gs/7600gt/x1650pro... e molte altre, sicuramente superiori (e di brutto) alla tua 6200
comunque la scelta più equilibrata sarebbe quella della mitica 6600gt

con quel budget di nuovo puoi prendere solo le HD2400 o le HD2600Pro
Come processore vado bene per queste 2 schede video??

io mi farei una 2600xt, anche se saresti cpu limited
comunque la ram è assolutamente da portare ad almeno 1gb e l'ali è da cambiare
cpu limited vuol dire che non potrei sfruttare la scheda al massimo, giusto?
Per l'ali, da quanti watt servirebbe almeno??

Ultima modifica da un moderatore:
prendi un lc-power da 560w

sisi, cpu-limited vuol dire quello

io andrei da qualche assemblatore a cercarmi una scheda usata...

prendi un lc-power da 560w
Indicativamente quanto può costare???

RAM, ali, scheda video...inizia a costarmi 1po' troppo per un "semplice" upgrade:D:lol::D:lol:
Mi conviene quasi quasi buttare via tutto e cominciare ex novo, con una macchina molto più performante!!!

Ultima modifica da un moderatore:
RAM, ali, scheda video...inizia a costarmi 1po' troppo per un "semplice" upgrade:D:lol::D:lol:
Mi conviene quasi quasi buttare via tutto e cominciare ex novo, con una macchina molto più performante!!!
se te lo puoi permettere è decisamente la scelta migliore dato che con 500e avresti già un ottimo pc

se non puoi permettertelo io andrei da un negoziante
egli sicuramente avrà 2 banchi da 512mb usati da venderti per 20e ed una buona vecchia scheda... l'ali invecie compralo su internet: con 60e lo hai a casa
ali + ram + vga = 120e

secondo me 560W sono un po tanti. Anche dal sito ati è data questa indicazione per una HD2600XT
"400 Watt (550 Watt for CrossFire™) or greater power supply recommended"
.Da quanto è quello attuale?

EDIT: ah invece per la HD2400 ne bastano 300 di Watt ( fonte sito ati )

su un PC ho installato un 3200+ mega OC 2.30GHz con una HD2600pro 512MB AGP con un OC della GPU il core è a 780MHz(potrebbe andare fino 800MHz) le memorie a 550MHz ottima per giocare ;-) te la consiglio ,spendendo 10-20€ in più hai la XT che ha già il core ad 800MHz e le memorie a 1000 io ti consiglierei tra queste anche perchè l'HD 2400 non si può propio giocare assolutamente NO è una scheda da buttare via per qualcsiasi gioco è meglio un X800 se riesci a trovarla:ok:

secondo me 560W sono un po tanti. Anche dal sito ati è data questa indicazione per una HD2600XT
"400 Watt (550 Watt for CrossFire™) or greater power supply recommended"
.Da quanto è quello attuale?

EDIT: ah invece per la HD2400 ne bastano 300 di Watt ( fonte sito ati )
da quando uno si lamenta perchè i watt sono troppi ?!! :boh:
560w e 36a sui +12v a 50e... mica male :)

Causa grave infortunio della mia vecchia NVidia GeForce 6200 (vedo tutto sul blu!!!), sono costratto a cambiare la scheda video del mio computer fisso, dotato di processore AMD Athlon XP 2400 (2.0GHz), e 512MB di RAM, con installato Windovs HP Pro.

La scheda mi serve per giocare a giochi di calcio e, raramente, a simulazioni di corse automobilistiche.
Purtroppo il budget non è elevatissimo, sui 50 Euro (o giù di li...), pertanto non pretendo di avere la migliore scheda video possibile, ma qualcosa di discreto e, possibilmenta, più performante della mia ex 6200 256MB...

Potete consigliarmi qualche modello?? La schede deve essere AGP ed utilizzo un monitor LCD da 19" alla risoluzione 1440x900.

Grazie a tutti!!

Controlla prima il cavo vga, anch'io ho avuto lo stesso problema :sisi::sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro