DOMANDA SCHEDA VIDEO AGGIUNTIVA LENOVO IDEAPAD Y500

Pubblicità

Matteo Bruschi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi,

ecco la mia configurazione portatile:

Lenovo Ideapad Y500:

Intel Core i7-3630QM CPU @ 2.40 GHz

RAM 8GB

Hard Disk 1TB

Scheda video NVIDIA GEFORCE GT650M.

Premesso tutto ciò, e detto anche che Lenovo informa che lo spazio dedicato al lettore CD/DVD può essere sostituito da una scheda video aggiuntiva, per poter far girare giochi di ultima generazione, quali Batman, AC Blackflag etc., a risoluzione e dettagli al massimo senza alcun tipo di lag, mi basterebbe aggiungere una scheda video migliore oppure sarebbero un problema sia RAM che processore? Grazie in anticipo, spero di aver esposto il tutto con chiarezza e non so se ho sbagliato sezione o meno....

No, nessun problema, al limite potrai notare un leggero micro-stuttering nei giochi più "pesanti" ma si tratta di un inconveniente comune a tutte le configurazioni Dual-GPU :asd:
Piuttosto tieni presente che avrai bisogno di un alimentatore da 170W per il corretto funzionamento delle due schede in SLI :sisilui:

No, nessun problema, al limite potrai notare un leggero micro-stuttering nei giochi più "pesanti" ma si tratta di un inconveniente comune a tutte le configurazioni Dual-GPU :asd:
Piuttosto tieni presente che avrai bisogno di un alimentatore da 170W per il corretto funzionamento delle due schede in SLI :sisilui:

Grazie, ma per quanto riguarda la scheda video in sè, dovrei montarne una uguale a quella che già c'è nel portatile o posso metterne una che sia anche superiore? Questo procedimento migliorerebbe sensibilmente la mia esperienza con i videogames? E soprattutto, hai visto siti dove le vendono? ahah

Sì, devi montarne una uguale, la GT650M :asd:
Sì, la differenza è notevole rispetto ad una singola 650M quando lo SLI è abilitato:
Review Lenovo IdeaPad Y500 Notebook - NotebookCheck.net Reviews
Le vendono su E**y e su Ama*** americani :asd:
Su E**y (anche italiano) o su Ama***.com digita "Y500 GN36" nel campo di ricerca :sisi:

P.S. A proposito, le due schede hanno il GPU-Boost bloccato, la frequenza del Core rimane a 790MHz (sotto carico dovrebbe arrivare a 835MHz) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro