scheda video accesa schermo nero monitor

Pubblicità

albyx10

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
ciao a tutti sono nuovo volevo subito farvi una domanda oggi purtroppo fin che usavo il pc si è spento tutto d'un tratto lo schermo è provando a spegnerlo ed accenderlo dava la schermata nera il collegamento è fatto tramite scheda video al monitor con cavo displayport però provando poi a collegare il cavo direttamente alla scheda madre funziona e ho notato che il pc non rileva più la scheda video però quando accendo il pc le ventole della scheda video vanno in funzione cosa potrebbe essere secondo voi qualcuno sa aiutarmi perfavore?

il pc non rileva più la scheda video
stacca la corrente
smonta la scheda video (anche il cavo di alimentazione) e rimontala come se lo facessi ex-novo, giusto per accertarsi che sia ben inserita e correttamente alimentata
controlla anche l'inserimento corretto del cavo di alimentazione dalla parte dell'alimentatore se ne hi uno modulare
rimonta il tutto e vedi che succede

ho già provato a farlo ma nulla non è cambiato nulla
stacca la corrente
smonta la scheda video (anche il cavo di alimentazione) e rimontala come se lo facessi ex-novo, giusto per accertarsi che sia ben inserita e correttamente alimentata
controlla anche l'inserimento corretto del cavo di alimentazione dalla parte dell'alimentatore se ne hi uno modulare
rimonta il tutto e vedi che succede

ho già provato a farlo ma nulla non è cambiato nulla
hai modo di provare la scheda video su un altro Pc? perchè se non funziona da nessuna parte significa che si è rotta
a proposito ma l'hw che hai com'è? intendo CPU, mobo e RAM

io ho una b650 gaming x ax un ryzen 5 7600 come scheda video ho una 3060 ti 8gb e come ram ho due ram vengean ddr5 da 32 gb e come sax ho un lexar nm 790

io ho una b650 gaming x ax un ryzen 5 7600 come scheda video ho una 3060 ti 8gb e come ram ho due ram vengean ddr5 da 32 gb e come sax ho un lexar nm790 e come alimentatore lo preso dal pc vecchio che avevo ed è un smart se 730w thermaltake e non vorrei sia stato quello che mi ha bruciato la scheda video

Ultima modifica da un moderatore:
smart se 730w thermaltake e non vorrei sia stato quello che mi ha bruciato la scheda video
gli alimentatori vecchi non sarebbe da mettere su build nuove, comunque non è detto che sia stato quello e non è detto che la scheda video sia veramente rotta, devi provarla su un altro PC
provare le componenti è l'unico modo di sapere se sono rotte o no

ma la cosa che mi fa preoccupare è che la scheda video vecchia funziona e si accende mentre quella "nuova" no adesso comunque prendo un alimentatore nuovo quale mi consiglieresti e sopratutto con l'alimentatore nuovo dubito la scheda video riparta a funzionare o è possibile?

non è che me ne intendo molto ma 650w vanno bene non sono "pochi"
650 W vanno bene fino alla RTX 4070 Super
l'alimentatore è in standard ATX 2.31, non nei più recenti ATX 3.0 e 3.1, volendo ci sarebbe il Kolink REGULATOR KL-R750FG (750W) che è ATX 3.0
però prima di cambiare l'alimentatore direi di aspettare la prova per la scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro