Scheda video a 100 gradi?

Pubblicità

FedericoPrandi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti volevo esporvi il mio problema, da una settimana ho un problema con la scheda video, quando gioco anche solo per 15 minuti la scheda video arriva ai 100°/105° gradi causando cosi il ravvio del pc, anche in questo momento HWmonitor mi dice che la scheda video è a 65° e non sono nemmeno in gioco.
Ho provato a cambiare la velocità delle ventole con SpeedFan ma come velocità minima mi da 0% e come massima al 100%, io non so che cosa cambiare, perchè a dire il vero anche il mio alimentatore mi da problemi ma questo gia da 4/5 mesi ad esempio per accendere il pc devo prima spegnere l'alimentatre, aspettare che il led della scheda madre si spenga e poi riaccenderlo e solo da quel momento posso avviare il pc, quindi pensate sia anche l'alimentatore il problema? oppure no? Volevo chiedervi la vostra opinione grazie in anticipo
Scheda video : Zotac nvida gtx 560 2gb
Alimentatore : Cooler master gx lite 700w

Ultima modifica:
Scaricati msi afterburner, setta la velocità della ventola al 70%, aspetta un minuto e dimmi che temperatura hai sulla scheda video. Anche in idle va bene :)

E a prescindere da tutto, io cambierei quell'alimentatore con uno di qualità maggiore ;)

é diminuità di 10° ma non penso sia abbastanza, contando che solo dopo 10 minuti arriva a 100° in game figuriamoci dopo 1 ora! ti allego uno screen della situazioneImmagine.webp

La temperatura è troppo alta. Smontala, pulisci quella e tutto il case dalla polvere con un panno e un aspirapolvere, soprattutto sulle ventole e in prossimità di esse. Se è già tutto pulito ti consiglierei di smontare il dissipatore della scheda video e di riapplicare la pasta termica che col tempo può essersi staccata/peggiorata...

Hai smontato la scheda e visto lo stato della ventola? Potrebbe essere molto sporca. O anche non girare proprio. Sono temperature allarmanti quelle.

OK ho smontato il pc, l'ho pulito, ho rimesso la pasta termica sia sulla scheda video sia sul processore e ho comprato un alimentatore nuovo da 750w della corsair vi allego uno screen delle temperature in idle Immagine.webp
Secondo voi adesso va meglio?

Quel "alimentatore nuovo da 750w della corsair" mi ha fatto venire un brivido sulla schina. Che per caso ti sei preso un CX?

A questo punto tenevi il GX Lite che secondo me è anche meglio :asd:
Testa la scheda e vedi a che temperatura arriva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro