Scheda video 2K

Pubblicità
per giocare a 1440p secondo voi è meglio la nvidia 4060 o l'amd rx 6700 xt?
RTX 4070 (link 1 - link 2) oppure un modello triventola se ti entra nel case e a cui devi anche aggiungere un sostegno (il sostegno solo sulla triventola, inoltre le Gigabyte vanno maneggiate con cura in fase di installazione o smontaggio perché in rete circolano notizie su un difetto di fabbricazione sul pettine che, se piegato inavvertitamente, tende a rompersi, e se lo fa in fase di smontaggio potrebbe danneggiare anche quello su scheda madre)

Grazie per i consigli, ma io ho a disposizione quelle due e vorrei sapere quale regge meglio la risoluzione a 1440p. Sono confuso tra chi dice che la vram superiore fa gestire meglio risoluzioni più elevate, chi dice che dlss3 è molto meglio di fsr.
Pareri?

Grazie per i consigli, ma io ho a disposizione quelle due e vorrei sapere quale regge meglio la risoluzione a 1440p. Sono confuso tra chi dice che la vram superiore fa gestire meglio risoluzioni più elevate, chi dice che dlss3 è molto meglio di fsr.
Pareri?
Non c'è da essere confusi, entrambe le affermazioni sono vere e legittime. A 1440p 8gb possono risultare pochi, rischiando di compromettere le prestazioni in alcuni titoli, allo stesso tempo le tecnologie nvidia sono più rifinite, di conseguenza se si utilizza il dlss ed il ray tracing su nvidia, si ottengono prestazioni maggiori rispetto all'accoppiata fsr ray tracing su amd. Detto ciò, se la scelta ricade su quelle due schede (immagino per limiti di budget) forse preferirei la 6700xt, ha più memoria e comunque quando non si utilizza il ray tracing ha prestazioni superiori. Alla fine se giochi a 1440p neanche la 4060 riuscirà a gestire il raytracing, quindi probabilmente vale la pena prendere la scheda amd. Però alla fine la scelta spetta a te.

Pubblicità
Pubblicità