PROBLEMA Scheda video 1030

Pubblicità

Bendonie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti, cerco di spiegare brevemente e chiaramente il mio problema, nella speranza che possiate aiutarmi.
Componenti del preassemblato:
Scheda madre S340mf
Alimentatore da 300 W
Monitor Asus vz249he-w
+
Asus gt 1030 oc
Premetto che collegavo case-monitor tramite un VGA ( di default nella confezione del monitor).
Collegando la 1030 col monitor (HDMI- HDMI) quest'ultimo non da segnali.
La 1030 ha 1 porta HDMI e 1 porta DVI, mentre il monitor 1 HDMI e 1 VGA.
C'è bisogno di un cavo DVI (1030) - HDMI (monitor)?
Grazie a tutti

Il cavo hdmi va benissimo, il problema è da ricercarsi da un'altra parte sperando non sia un'incompatibilità (non una novità con i preassemblati).

Aggiorna il bios della mainboard

Il cavo hdmi va benissimo, il problema è da ricercarsi da un'altra parte sperando non sia un'incompatibilità (non una novità con i preassemblati).

Aggiorna il bios della mainboard
Da ignorante in materia, come faccio ad aggiornare il BIOS se lo schermo non si accende proprio? Il modello del PC è un Asus d340mf, la scheda madre s340mf...ho visto gli aggiornamenti del BIOS dal link, ma non credevo andasse aggiornato per ora, visto che il pc ha davvero pochi mesi

dovrebbe funzionare, ma sei sicuro che il sistema la riconosca e che windows parte?
nel caso volessi provare hdmi a vga ti serve un convertitore attivo, perchè il vga è analogico e il dvi della 1030 è solo digitale (dvi-d)
ma quoto ottoore, prova ad aggiornare il bios, e reinserisci meglio la scheda video.

dovrebbe funzionare, ma sei sicuro che il sistema la riconosca e che windows parte?
nel caso volessi provare hdmi a vga ti serve un convertitore attivo, perchè il vga è analogico e il dvi della 1030 è solo digitale (dvi-d)
ma quoto ottoore, prova ad aggiornare il bios, e reinserisci meglio la scheda video.
La scheda video è inserita correttamente, il monitor non ha problemi perché, tramite l'hdmi, l'ho collegato ad altro dispositivo e andava perfettamente. Proverò a lavorare sul BIOS

Ho rimosso la 1030
Ripartiamo daccapo perché probabilmente non ho capito la cronologia dei fatti: tu non avevi già questo pc?
Esatto. Ho tolto la nuova scheda video (1030), riportando il pc a com'era prima. Il punto è che adesso il monitor sembra non ricevere alcun segnale dal PC..

prova a staccare e rimettere le ram, magari le hai urtate inavvertitamente, spingi pure le connessioni tra alimentatore e scheda madre!
se non va resetta il bios.
il reset del bios lo fai togliendo l'alimentazione al pc e la batteria tampone che sta sulla scheda madre, aspetta un paio di minuti e rimetti la batteria e dai corrente.
il tutto senza la gt 1030

Pubblicità
Pubblicità
Indietro