Scheda vecchia e pc nuovo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tommaso Giusto

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti smanettoni, vi descrivo subito il mio problema:
Dopo 5 anni ho deciso di cambiare e da un: intel core duo, 4gb ram, 500hdd sul quale avevo montato una Scheda grafica ATI RADEON 5770 hd shappire
Ad un: i5, 8 gb ram, 1 t hdd con scheda grafica gt730
Il mio problema e che la radeon non viene riconosciuta dal mio nuovo pc e quando la monto mi fa 3 suoni lunghi e 3 brevi, il negoziante di fiducia mi ha detto che potrebbe essere l'alimentatore infatti la radeon non e autoalimentata mentre la gt si e in effetti l'alimentatore del pc vecchio è piu potente, quindi cambio alimentatore ma il problema persiste, anche se con l'alimentatore nuovo sul pc vecchio la 5770 gira lo stesso.
Ora non so piu che pesci pigliare per favore aiutatemi!

Salve a tutti smanettoni, vi descrivo subito il mio problema:
Dopo 5 anni ho deciso di cambiare e da un: intel core duo, 4gb ram, 500hdd sul quale avevo montato una Scheda grafica ATI RADEON 5770 hd shappire
Ad un: i5, 8 gb ram, 1 t hdd con scheda grafica gt730
Il mio problema e che la radeon non viene riconosciuta dal mio nuovo pc e quando la monto mi fa 3 suoni lunghi e 3 brevi, il negoziante di fiducia mi ha detto che potrebbe essere l'alimentatore infatti la radeon non e autoalimentata mentre la gt si e in effetti l'alimentatore del pc vecchio è piu potente, quindi cambio alimentatore ma il problema persiste, anche se con l'alimentatore nuovo sul pc vecchio la 5770 gira lo stesso.
Ora non so piu che pesci pigliare per favore aiutatemi!
Cioè non ho capito sei passato ad un pc con una 730 avendo una radeon 5570 hd?? :grat: non ha molto senso come cosa :nono:

Cioè non ho capito sei passato ad un pc con una 730 avendo una radeon 5570 hd?? :grat: non ha molto senso come cosa :nono:
Forse mi son spiegato male io, nel pc nuovo c'era gia la 730, ma siccome il computer nuovo e piu performante sotto tutti gli altri aspetti volevo passare la radeon che e nel pc vecchio

Forse mi son spiegato male io, nel pc nuovo c'era gia la 730, ma siccome il computer nuovo e piu performante sotto tutti gli altri aspetti volevo passare la radeon che e nel pc vecchio
allora avevo capito bene. vabe pensiamo al problema :) concordo con icebreaker. facci sapere ;)

allora avevo capito bene. vabe pensiamo al problema :) concordo con icebreaker. facci sapere ;)
vi fornisco intanto i dati della scheda madre che secondo me e quella che da problemi visto che gli alimentatori funzionano entrambi con la scheda video ma solo su vecchio pc:
copio paro paro da speccy visto che io di schede madri non ne capisco una beata mazza:
Produttore. hp
Modello 2b47(u3e1)
versione 1.04
vendor chipet intel
modello chipset ID191F
revisione chipset 07
vendor southbridge intel
modello southbridge IDA 143
revisione southbridge 31
BIOS
marca AMI
versione ao.10
data 24/09/2015
VOLTAGGIO
cpu core 1,072 v
memory controller 1,920v
3.3v 2,896v
5v 2,204 v
12v (11,904)v
5v (8,256)v
+5v high treshold 4,650v
cmos battery 2,304v
DATI PCI
SLOT PCI
tipo slot pci
uso slot in uso
piste dati x16
designazione slot pci express x16 slot
caratteristiche 3.3v condiviso pme
numero slot 0
SLOT PCI
tipo slot pci
uso slot disponibile
piste dati x16
designazione slot pci express x16 slot
caratteristiche 3.3v condiviso pme
numero slot 1
SLOT SCONOSCIUTO
tipo slot sconosciuto
uso slot in uso
piste dati x2
designazione slo m.2 card slot1
caratteristiche 3.3V. CONDIVISO PME
numero slot 4

bo spero servano:grat:

gli altri componenti?? gli alimentatori?? sicuramente cinesi :nono:

Ultima modifica:
Il problema sono sicuramente entrambi.

1) L'alimentatore potrebbe essere problematico perchè probabilmente è un cinese da 100W giusto giusto per far accendere il tutto

2) Le schede madri dei pre-assemblati spesso sono castratissime e non consentono upgrade di scheda video o ram o simili e partono a fare le bizze. Comunque non si capisce che scheda madre sia da quello che hai postato..

Il problema sono sicuramente entrambi.

1) L'alimentatore potrebbe essere problematico perchè probabilmente è un cinese da 100W giusto giusto per far accendere il tutto

2) Le schede madri dei pre-assemblati spesso sono castratissime e non consentono upgrade di scheda video o ram o simili e partono a fare le bizze. Comunque non si capisce che scheda madre sia da quello che hai postato..

allora ho aperto di nuovo sto benedetto pc e l'alimentatore recita:
model: ATX0300P5WC
rev: A
input: 100-127V-8A 200-240V-4A 50-60Hrz
output +12v/19A -12V/0,8A
300w MAX +5v/25A +5VSB/2A
+3.3v/18A
+5V&+3.3v 175W MAX +5v& +12V 268W max
+5v+3.3v 175kw +5+12v 266w

vi ricordo che questo e l'alimentatore del pc vecchio che non mi dava problemi con la radeon, quello montato sul pc nuovo e meno potente quindi penso sia inutile postarlo in ogni caso tutti e 2 facevano funzionare la radeon sul pc vecchio

allora ho aperto di nuovo sto benedetto pc e l'alimentatore recita:
model: ATX0300P5WC
rev: A
input: 100-127V-8A 200-240V-4A 50-60Hrz
output +12v/19A -12V/0,8A
300w MAX +5v/25A +5VSB/2A
+3.3v/18A
+5V&+3.3v 175W MAX +5v& +12V 268W max
+5v+3.3v 175kw +5+12v 266w

vi ricordo che questo e l'alimentatore del pc vecchio che non mi dava problemi con la radeon, quello montato sul pc nuovo e meno potente quindi penso sia inutile postarlo in ogni caso tutti e 2 facevano funzionare la radeon sul pc vecchio

Non mi sembra per niente un buon alimentatore.

In ogni caso se entrambi non funzionano con la mobo "nuova" (mentre entrambi fanno funzionare la vga vecchia sulla mobo vecchia) significa che è una di quelle che non permettono aggiornamenti...

Non mi sembra per niente un buon alimentatore.

In ogni caso se entrambi non funzionano con la mobo "nuova" (mentre entrambi fanno funzionare la vga vecchia sulla mobo vecchia) significa che è una di quelle che non permettono aggiornamenti...
quoto in pieno il buon Icebreaker

Possibilita di soluzione?

Se non ti metti già a cambiare "tutto" al pc "nuovo" non hai soluzione.
Eventualmente, l'unica cosa che potresti provare è comprare una scheda video nuova nvidia (tipo una gtx 750 Ti o una gtx 950) ed un nuovo alimentatore.
Alcune volte queste schede madri consentono aggiornamenti con schede video o simili della stessa casa (anche se non sempre eh..).
Avendo una nvidia gt 730 puoi provare con una nuova nvidia.

Il problema però è che non è sicuro al 100% che vada a buon fine quindi rischi di buttare i soldi. Secondo me non conviene.

Se non ti metti già a cambiare "tutto" al pc "nuovo" non hai soluzione.
Eventualmente, l'unica cosa che potresti provare è comprare una scheda video nuova nvidia (tipo una gtx 750 Ti o una gtx 950) ed un nuovo alimentatore.
Alcune volte queste schede madri consentono aggiornamenti con schede video o simili della stessa casa (anche se non sempre eh..).
Avendo una nvidia gt 730 puoi provare con una nuova nvidia.

Il problema però è che non è sicuro al 100% che vada a buon fine quindi rischi di buttare i soldi. Secondo me non conviene.
Ok non penso buttero altri soldi su questo pc, comunque vi ringrazio tutti per l'aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro